Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Te328571312 Nessun Segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao amici, vengo subito al problema, dovrei cercare di riparare questo lcd 32 pollici. Appena acceso appare subito la scritta no signal, anche se l'antenna è connessa correttamente all'apparecchio. Internamente tutto sembra in ordine, io speravo di trovare qualche falso contatto nel circuito di ingresso antenna, ma come posso fare per individuarlo? Oppure secondo voi, quali sono i controlli che dovrei fare? Inoltre il telecomendo non è più disponibile perchè distrutto dal figlio piccolo del proprietario!!!!! Si potrà rintracciare un qualcosa di simile in modo da potere eseguire le funzioni essenziali quali sintonia e regolazioni varie? Aspetto una vostra cortese risposta ed auguro una buona giornata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è sicuramente il tuner guasto,mi è capitato qualche mese fa.

A me qualche segnale lo agganciava,ma poi a caldo squadrettava alla grande

Inserita:

Grazie Rccardo, vedo che sei mattiniero anche tu! Tornando al problema se il tuner è guasto è pensabile una sua riparazione non puo essere una questione di cattiva alimentazione? Varrà la pena ripararlo? Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sicuramente vale la pena,anche se queste ciofeche di TV costano sempre meno e valgono sempre meno.

Io sono stato fortunato a trovare un tuner usato a 3,5 € ,sebbene la sostituzione non sia stata agevolissima.

Però che tristezza dover trovare i ricambi su e-bay o quantomeno su siti esteri per riparare questi cessi di TV :toobad:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie riccardo, ma per il telecomando cosa mi dici? quanto devo preventivare per il sostituto? Parlo di un telecomando clone, giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

un TLC clone tipo made for you costa 12-13 €.

Per il guasto al tuner,prima accertati di trovare il ricambio poi ti sbilanci.

Inserita:

Ciao Riccardo, per trovare il tuner di ricambio conosci qualche sito in particolare dove lo si possa trovare? Con quale criterio faccio la ricerca?

Tu mi hai parlato di e bay..........

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,però l'ho trovato in un altro sito estero che non ricordo.

Basta che cerchi con google tramite la sigla riportata sul tuner