Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Led 40" Problema Leggere Film Da Hd Est. O Pennetta

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

mio cugino ha un samsung led 40" credo della serie 4, ho provato a mettere una pennetta con qualche film ma non mi legge la pennetta, cioè legge soltanto file musica, forse le foto ma i filmati che io vedo benissimo nel mio 5500 da lui non vengono letti, volevo provare con un adattatore, ma non ha neppure le 3 connessioni per gli attacchi giallo,bianco rosso, ha una presa HDMI e una usb che penso serva a poco , forse per aggiornare il software.

La mia domanda, esiste qualcosa che possa convertire la presa HDMI in usb o qualche altro sistema per leggere i file XviD,avi, ecc per vedere i film che ho in un HD esterno con uscita Usb?

:thumb_yello:

Inserita:

scusa, ma che televisore hai te? perchè quello di mio cugino, sul retro non ho visto le connessioni RGB (i tre attacchi bianco rosso e giallo) ma ho visto soltanto una porta usb e non mi legge i film che ho caricato nella pennetta, e una porta HDMI, domani guarderò meglio sul retro, ma non credo ci sia l RGB, penso che sia una 4a serie

:thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i connettori giallo bianco e rosso non sono RGB ma video composito (giallo) e audio (Bn e rosso)

Inserita:

scusate la mia ignoranza :((Riccardo e Pietro) ma quell'adattatore che mi descrive "Pietro", può essere inserito nella porta UDMI del tv di mio cugino?, io ho un cavetto con le due connessioni:HDMI e USB

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

presa UDMI? Qual'è? Il dispositivo del link può essere utilizzato per il tuo scopo,visto che il firmware del TV di tuo cugino probabilmente ha il player non aggiornato o assente