Vai al contenuto
PLC Forum

42Lg5000 Che Faccio Lo Butto?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti da circa 1 anno il mio povero lcd presente delle linee di pixel con colori a caso...nel senso che a seconda del colore che dovrebbe esserci appare un colore diverso Es. su sfondo tutto nero le righe sono verdi mentre su sfondo azzurro le righe sono tendenti al rosso....

Inizialemente le righe era poche poi piano piano ma molto molto lentamente sono aumentate....o però da 3 giorni sono aumentate tantissimo si allungano ogni ora che passa....

Qui trovato 2 foto una dello schermo per intero e una con un particolare delle linee

http://imageshack.us/photo/my-images/811/img0558j.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/546/img0559ll.jpg/

Ho già tentato massaggi + o meno forti a pixel singoli o a gruppi ma niente....ho tentato anche i video con flash dei colori primari ache per ore e ore ma niente....

Che faccio lo butto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse il pannello lo puoi rivendere per le schede di ricambio

Inserita:

e chi se lo compra?provo a ebay?a che cifra secondo te?

tu comunque pensi sia il pannello?o vale la pena aprirlo e fare un check sui flat?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certamente,un controllo va sempre fatto.Però se è in garanzia io ne approfitterei prima di manometterlo

Il valore ? Fatti un 'idea cercando su ebay

Inserita:

Ciao allora l'ho aperto...però non ho notato niente di strano...

ho saccato tutti i vari cavi puliti e riattaccati...controllato se c'era qualche condensatore gonfio ma niente...

ho riacceso solito problema.

piccola news che forse ti può aiutare per una diagnosi.....sta mattina a freddo la tele si vedeva bene tranne per la riga grossa centrale...piano piano che funziona appaiono le righe....

qualche idea?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vendilo su ebay