Tugnela Inserito: 22 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2012 Ciao Ragazzi , per favore ho da riparare un mitico giradischi . qui gli anni passano : Philips AG202690G , 9V e 0,5W ( dati presi dalla targhetta ) sono quelli modello valigetta 24h , uno spettacolo , il problema è che il sistema motore e meccanico funziona , ma l'audio nulla , monta i mitici PNP OC75N al Ge . Qualcuno di voi ha lo schema elettrico ? Grazie mille anticipatamente Ciao Tugnela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2012 quelli si riparano senza schema,talmente sono semplici. Elettrolitici in primis ,poi commutatori,raramente transistor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tugnela Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2012 Ciao Riccardo , concordo con te , ma dato che non si vede ( escluso bjt ) nessuna scritta su vari componeneti , lo schema aiuterebbe a dare dei valori chiari e chairirebbe il completo se ci fosse sarebbe il top . Di nuovo grazie , ciao Tugnela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tugnela Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2012 Ciao Ragazzi , problema trovato è l'autoparlate cotto ( livello di MOhm ) Dato che non vedo scritto nulla , qualcuno ha un ideia della sua impedenza , che probabilmente è ancora 16 o 32 Ohm , perchè 8 o al di sotto di mi sembra strano . La potenza non dovrebbe essere oltre i 4W ma quella mi arrangio . Se avete quanche info grazie mille in anticipo Ciao Tugnela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2012 se ci metti la cuffia della nonna ti funziona lo stesso.... ,normalmente sono da 8 ohm e poi come lo trovi lo trovi,dopo 40 anni che pretendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2012 Se hai gli OC75 come finali non avrai 4W, ma 0,4 W. Li ricordo bene quelle serie: erano un poco più potenti degli OC72. Usa pure un altoparlante da 8 ohm. Attento a non danneggiare i transistors perchè quelli non li trovi più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2012 (modificato) Attento a non danneggiare i transistors perchè quelli non li trovi più. e chi l'ha detto? Quanti ne vuoi? Ho buttato via stupidamente decine di kg di valvole nuove ,ma i transistor li ho tenuti,non occupano spazio Modificato: 22 agosto 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tugnela Inserita: 23 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2012 Ciao Riccardo , Ciao Livio Grazie , per le vostre Info . Riccardo concordo con te , infatti dopo delle verfiche la prova è stata collegare delle cuffie , per l'impedenza questo può dipendere sopra tutto data l'eta ( c'è una data del 1965 , uno spettacolo ) . Scusate per i 4W infatti ammetto la stupidata , infatti da delle vesrifiche non mi risultava . Ora con la corretta attenzione faro le dovute riparazioni , alla grande . Grazie di nuovo , Ciao Tugnela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati