ugomaria56 Inserito: 15 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 15 agosto 2012 (modificato) Ho un TV Seleco chorus star con telaio PC170. L'altro giorno mentre guardavo un programma all'improvviso l'immagina ha incominciato a friggere e si e spenta. Ho sentito odore di bruciato e scintille dietro il televisore, ho quindi subito staccato la spina per paura d'incendio. Successivamente, ho smontato lo schienale e nella sezione alimentazione ho scoperto che si è bruciato il circuito stampato alla base di un condensatore C192 da 15n. Che cosa è successo ? Basterà sostuire il condensatore e rifare le piste ? In attesa di consigli saluto. Modificato: 15 agosto 2012 da ugomaria56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2012 se sei fortunato sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugomaria56 Inserita: 24 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2012 Purtroppo non sono stato fortunato. Ho scaricato dal sito lo schema. Ho sostituito il condensatore C192, rifatto le piste-collegamenti, ma il televisore è completamente spento. Ho controllato il fusibile OK ! Da dove inizio per trovare il guasto, tenendo presente che non ho molta esperienza ? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2012 stacca il finale di riga e misuralo,poi collega tra collettore e massa una lampada da 220v 60w eprova se se accende. In questo caso l'alimentazione è ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugomaria56 Inserita: 28 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2012 Scusami, ma dietro al finale di riga T31 - S2055N è presente una specie di colla bianca o comunque, una sostanza appiccicosa. E' normale ? Credo di no non l' ho mai vista. Che mi dici ? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2012 posta una foto di questa sostanza,appoggiandoti a imageshack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2012 (modificato) E' la pasta dissipante, niente di strano. Se il finale e' in corto ( se non ricordo male monta il BU808 DF versione mignon ) cambia anchel'elettrolitico sulla base, 47 mf . Se la bachelite sotto il finale ha cambiato colore si e' cotta proprio a causa del surriscaldamento per il cattivo pilotaggio. Mignon cioe' piccolo come la piccola pasticceria Modificato: 28 agosto 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ugomaria56 Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2012 Vi chiedo scusa per l'assenza, ma causa impegni familiari e di lavoro non posso dedicare tempo al mio hobby. Sono costretto, quindi, mio malgrado, a rinunciare alla riparazione del mio vecchio TV. Vi ringrazio per la collaborazione e per la vostra disponibilità. Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati