Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Philips Crt 29Pt9416

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, premetto che non sono un tecnico, il mio problema e che questo televisore mentre è accesso si spegne e dalla luce verde in cui si trovava passa a led rosso intermittente. Se provo a riaccenderlo subito dopo non parte, ma se faccio passare un po di tempo, vado per accenderlo e magicamente funziona.

Questo scherzetto me l'ho ha fatto gia 4 volte in giornate diverse. Cosa può essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla con lente d'ingrandimento e/o ripassa le saldature in zona deflessione orizzontale e power supply,oltre alla basetta RGB

Inserita:

OK, controllerò, ma tu credi che il problema sia al 99% nelle saldature? Per qunto riguarda i condensatoriIo ho dato un'occhiata è sembrano tutti buoni.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

guasti aleatori al 90% dipendono da saldature e/o contatti incerti.Per il restante 10% può essere di tutto e l'analisi a volte è lunga e laboriosa

• 1 year later...
Inserita:

Eccoci di nuovo qua', ma stavolta con un problema diverso. Stamani il televisore si presenta con le immagini distorte ai due lati laterali, a formavdi arco. Ho dato un'occhiata al forum ed ho dedotto che il problema sta nel circuito est ovest. Ora scusate la mia ignoranza potete indicarmi dove si trova il circuito in questione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

è il circuito che inietta il segnale a parabola nei diodi modulatori che sono in parallelo alla giunzione C-E del finale orizzontale.Questo è valido per ogni TV a cinescopio a 110°

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è quella la sezione di schema,ma quella che contiene il trafo eat