calva71 Inserito: 16 agosto 2012 Segnala Inserito: 16 agosto 2012 Salve ragazzi, premetto che non sono un tecnico, il mio problema e che questo televisore mentre è accesso si spegne e dalla luce verde in cui si trovava passa a led rosso intermittente. Se provo a riaccenderlo subito dopo non parte, ma se faccio passare un po di tempo, vado per accenderlo e magicamente funziona. Questo scherzetto me l'ho ha fatto gia 4 volte in giornate diverse. Cosa può essere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Inserita: 16 agosto 2012 controlla con lente d'ingrandimento e/o ripassa le saldature in zona deflessione orizzontale e power supply,oltre alla basetta RGB
calva71 Inserita: 16 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2012 OK, controllerò, ma tu credi che il problema sia al 99% nelle saldature? Per qunto riguarda i condensatoriIo ho dato un'occhiata è sembrano tutti buoni.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Inserita: 16 agosto 2012 guasti aleatori al 90% dipendono da saldature e/o contatti incerti.Per il restante 10% può essere di tutto e l'analisi a volte è lunga e laboriosa
calva71 Inserita: 10 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 Eccoci di nuovo qua', ma stavolta con un problema diverso. Stamani il televisore si presenta con le immagini distorte ai due lati laterali, a formavdi arco. Ho dato un'occhiata al forum ed ho dedotto che il problema sta nel circuito est ovest. Ora scusate la mia ignoranza potete indicarmi dove si trova il circuito in questione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 (modificato) è il circuito che inietta il segnale a parabola nei diodi modulatori che sono in parallelo alla giunzione C-E del finale orizzontale.Questo è valido per ogni TV a cinescopio a 110° Modificato: 10 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci
calva71 Inserita: 10 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 (modificato) scusami Riccardo lo schema dove si trova il circuito est ovest e questo? Se mi confermi, apparte i condensatori che sono tutti ok, quali potrebbero essere i componenti difettosi da controllare? Grazie http://i.imgur.com/AW0KlvT.jpg http://i.imgur.com/bYAxb8k.jpg Modificato: 10 ottobre 2013 da calva71
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2013 Segnala Inserita: 10 ottobre 2013 non è quella la sezione di schema,ma quella che contiene il trafo eat
Messaggi consigliati