Vai al contenuto
PLC Forum

Inserire Presa Aux Philips Fw C155

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho la necessita di inserire una presa aux in questo compatto della philips,ci volevo collegare uscita audio del pc,purtroppo il compatto non ha entrata aux,e prima di fare dei guai volevo chiedere gentilmente se qualche collega mi da' un consiglio...Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

qui trovi lo schema premendo get manual dopo qualche secondo in basso

Ho dato una veloce occhiata allo schema e credo non sia facile intercettare il segnale all'amplificatore finale in modo non invasivo,nel senso che la logica di commutazione funzioni è demandata ad un processore e non potresti poi ritornare alle funzionalità originarie del MiniHifi.

E' inconcepibile d'altronde come la Philips non abbia previsto un ingresso AUX.

Una soluzione non invasiva e di poco costo potrebbe essere quella di utilizzare quelle finte cassette che escono con un jack stereo da 3,5 che si usavano sulle vecchie autoradio a cassetta per collegarci un CD portatile.

Mettendo in play una delle due piastre hai l'amplificazione di una fonte esterna (pc o altro).

Il contro è solo che vedi un filo uscire dal vano cassette e che il motore gira a vuoto ;) .

Io non mi avventurerei nella modifica interna su questi gingilli molto scomodi da manutentare,poi vedi tu

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao riccardo,grazie per lo schema....mi ero immaginato che era complicato,certo facevano fatica ad aggiungere un Ingresso aux?!Vedo di fare un paio di prove,visto che non posso andare in ferie.....Grazie

Inserita:

Ciao Riccardo e naturalmente ai colleghi del forum,per caso e' possibile trovare lo schema elettrico di quelle cassette?avevo pensato di inserire l'elettronica della cassetta internamente allo stereo e con un commutatore esterno facevo andare sia le cassette,sia la presa aux...naturalmente la presa aux per funzionare deve sempre avere il play del lettore inserito ed il motorino gira a vuoto...ho gia fatto paio di prove,funziona egregiamente ma il suono esce "Bombato" non riesco ad equalizzarlo...ripeto e' la prima volta che mi cimento in una impresa del genere.....Grazie

Riccardo Ottaviucci

ne vale la pena? ^_^

Forse basta regolare le testine,sacrificando una piastra per l'ascolto delle musicassette.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao riccardo,ti ringrazio per la tua pazienza...certo il gioco non vale la candela..ma volevo sfruttare il compatto per amplificare il segnale del pc,avevo gia optato per montare un piccolo amplificatore...ma la moglie a momenti mi uccide se vede altri scatolotti in giro.....collegando al pc un paio di casse commerciali,quelle da 10 euro per capirci,ecse un suono che fa' a dir poco pieta'...e' per quello che mi ostinio a cercare di trovare una soluzione.....certo ho guardato lo schema e' veramente ridotto all'osso questo compatto....comunque sfruttando entrata delle testine si facilita il lavoro e funziona tutto ...certo come ti dicevo devo trovare uno schema per equalizzare il segnale.....devo avere degli appunti da qualche parte...cose di 20 anni fa....ma lo sai quando cerchi una cosa....Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è poco da equalizzare,se la banda passante è stretta chi vuoi che la allarghi? :smile:

'ste mogli,quanta pazienza ci vuole per non strozzarle.

Prova ad allineare le testine,magari della piastra che non rigistra.Sicuro che sono pulite? Visto che non si utiilizzano più forse sono ricoperte di residui di nastro o impolverate

salve,dopo sonnellino pomeridiano ho riguardato lo schema e ho visto ic 7711 un AN 7323 che funge da preamplificatore per le testine delle cassette.....stagnatore alla mano isolato provisoriamente i pin 4 e 11 uscite del pre-..iniettato il segnale audio del pc sul C2715 ,sx....e C2711,dx...e funziona tutto alla perfezione!per completare il lavoro ho montato un deviatore a 2 vie in modo da potere eventualmente sfruttare il lettore cassette.Ringrazio Riccardo per la cortese collaborazione,visto che senza lo schema non avrei trovato la soluzione.Ancora Grazie

Modificato: da vanzettoalb