Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue40C6000Rpxzt

Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Ho questo TV LED da circa un anno e sono pienamente soddisfatto, ma la settimana scorsa ho avuto questo problema:

Mia nipote ha fatto il filmino delle vacanze in formato avi, premesso che io ho sempre visto i filmati avi dalla chiavetta USB o dall' HD esterno USB.... Ma questo mi da' il seguente errore "Errore o Codec non sopportato". In questo momento mi e' venuta l' idea di scaricare il firmware aggiornato dal sito Samsung "T-VALDEUC 3015.0" grande 130 MB. ho visto che e' recente Luglio 2012.

Prima di installarlo vorrei un parere autorevole di un professionista del settore e sapere se mi vengono aggiornati i codec o se altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Il problema e' che quando arrivano i parenti con le chiavette ecc. ecc. e vogliono mostrarli subito, diventa una bella seccatura, domani se ho tempo provo ad installare l' aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Ho copiato l' aggiornamento sulla chiavetta USB, ma il televisore non lo vede, quando gli faccio fare la ricerca dell' aggiornamento sulla porta USB mi dice che non c'e' nessun aggiornamento disponibile. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a eseguire filmati solo in codifica dvx 6 o versioni non troppo nuove, spesso la casa madre mette un tot di codec piu comuni ma non mette gli altri sottomultipli se un filmato ha una risoluzione diversa o non rispetta la codifica audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria sì,ma puoi sempre convertire il filmato con un codec più datato

prova a eseguire filmati solo in codifica dvx 6 o versioni non troppo nuove

I filmati che non vedo sono stati realizzati con una macchina fotografica, che programma posso utilizzare per convertire il codec? possibilmente gratuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 1 year later...

O aggiorni la tv collegata direttamente ad internet o l'aggiornamento tramite chiavetta funziona lanciando il file.exe già copiato sulla chiavetta,si crea una cartella con dentro il nuovo firm che poi il tv riconoscerà,almeno io ho fatto così più volte,bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve. hai questo tivù rfabri?

o hai lavorato con questa tivù?

dammi prego il link col firmware che sei sicuro che funzionerà l'internet wi fi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho questo modello,ma ho aggiornato qualche modello samsung,e il metodo è lo stesso,il firm per questo modello lo trovi disponibilissimo al sito ufficiale samsungitalia e trovi la versione T-VALDEUC-3018.1 13/08/2013 lo scarichi e lo mandi in esecuzione da chiavetta è multilingua segui le poche istruzioni che ti da e poi metti la chiavetta nel tv e li segui il menu per aggiornare,bye meglio con chiavetta usb o con cavo lan no wifi non sicuro 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

rfabri io voglio mettere il firm solo se mi garantisce la possibilità di poi usare la chiavetta wi fi per collegarmi a internet con la tivù.

questo è possibile col firm indicato da te?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Mauro, mannaggia a te, a Roma dai miei alleati :o Cinesi potevi comprare un lettore media player che legge tutti i formati con 10 euro....uscita CVBS, addirittura con uscita HDMI.

:P

p.s.

Veramente l'alleato dell'impero sono io...... :senzasperanza:

Media Player, alimentatore, telecomando, cavetteria, tutto tranne che IVa. :ninja:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non lo posso sapere,bisogna leggersi bene le carateristiche del tivù,tipo la mia è già wifi non serve chiavetta per renderla wifi,purtroppo non riesco ad aiutarti di più,prova chiamare un centro samsung per delle info più precise,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi spiace ma io non ho mai detto che ho lavorato con questo modello ue406000 ma con qualche modello della samsung e intendevo altri modelli altrimenti lo specificavo,comunque dai un occhio alle carateristiche se è già disponibile il wifi l'aggiornamento sicuramente migliorerà qualcosina anche del wifi ,ma se questo modello ue40c6000 non ha il wifi ti ripeto che non posso darti risposte in merito,bye

Link al commento
Condividi su altri siti