Vai al contenuto
PLC Forum

Majestic Dvx 284 Rds/Usb Pb-000990-001-02

Messaggi consigliati

michele.guglielmo82
Inserito:

Salve a tutti, come da titolo cerco lo schema di questa autoradio. Purtroppo è stata montata con polarità inversa e non si accende più. Qui c'è quello che cerco ma non riesco a registrarmi http://remont-aud.net/forum/49-20386-1. Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi una mano.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se sono stati previdenti potrebbe essere saltato solo il diodo di protezione contro le inversioni di polarità

michele.guglielmo82
Inserita:

Grazie della risposta. Purtroppo non sono stati previdenti. La Batt+ é collegata direttamente sul finale di potenza e sul resto del pcb. Il fatto è che il finale l'ho sostituito, ma l'alimentazione alla scheda rimane interdetta perchè ci sono sicuramente altri componenti saltati. Per questo chiedevo dello schema.

michele.guglielmo82
Inserita:

Grazie della risposta. Purtroppo non sono stati previdenti. La Batt+ é collegata direttamente sul finale di potenza e sul resto del pcb. Il fatto è che il finale l'ho sostituito, ma l'alimentazione alla scheda rimane interdetta perchè ci sono sicuramente altri componenti saltati. Per questo chiedevo dello schema.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho capito......non sono stati previdenti.. :lol:

michele.guglielmo82
Inserita:

Scusami ma ho problemi con la rete:-)

Inserita:

Hai controllato non vi siano delle piste saltate sotto lo stampato?

michele.guglielmo82
Inserita:

ho controllato le piste e sono tutte integre. Penso che il problema sia da ricercare nei dc-dc change, ma senza schema e un minimo di sequenza di accensione non so se questi sono spenti o non funzionanti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

senza protezioni,un apparecchio commerciale di basso livello come quello,in caso di inversione di polarità quasi mai è riparabile in modo conveniente.

Tutti gli integrati che non hanno protezioni interne si bruciano irrimediabilmente,processore incluso. :(

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
michele.guglielmo82
Inserita:

Quindi rischio di dover sostituire l'intera scheda?ma potrei provare se gli integrati sono integri?