alex10 Inserito: 31 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2007 Buongiorno.Sto testando un'applicazione in cui un PLC Allen Bradley Compact Logix L32E scambia dati con un PLC B&R su cavo Ethernet.Ho notato due cose e vorrei chiederne la ragione a chi magari ha conoscenza più approfondite.1) Mi è possibile scambiare non più di 1000 byte (500 in un senso e 500 nell'altro).Se uso due plc B&R tale limite non c'è: Allen Bradley per caso pone limiti?2) Se stacco il cavo dalla porta di uno dei PLC e lo ricollego la comunicazione non riprende.Se uso due PLC B&R l'anomalia non si verifica.Il led chiamato "link" posizionato sulla porta Ethernet dell'Allen Bradley durante la comunicazionelampeggia velocemente. Quando ricollego il cavo dopo averlo staccato rimane verde fisso.Per caso vi è qualche parametro di timeout da settare da qualche parte nel sw di programmazione?Per far ripartire la comunicazione dopo aver staccato il cavo devo riavviare il PLC Allen Bradley.Grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 31 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2007 Nel tuo PLC B&R usi il Protocollo Ethernet/IP vero ?I dati vengono scambiati usando un istruzione Message, oppure vengono schedulati come I/O ?Se viene Scheduata come I/O hai inserito un "Generic Ethernet Module" con larghezza di 125 DINT di Input e 125 DINT (32Bit) di Output Quindi 4000 Bit cioè 500 Bytes in Input e 500 Bytes in Output.Potresti vedere se è possibile usare dei message dal CompactLogix verso il B&R. (Quindi non usare la Schedulazione I/O)il questo modo potresti passare molti più parametri.Chiaramente i 500+500Bytes Schedulati hanno un RPI è quindi sono molto più Sicuri/Certi e veloci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati