Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp lc-32sb25s accensione difficoltosa

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho questo problema e non riesco a risolvere mi occorre il vostro aiuto

allora la tv improvvisamente dopo averla spenta correttamente non si accende

ovvero il led diventa verde ma rimane lo schermo e audio inesistenti cioe senza audio e schermo nero

piu volte ho disinserito la corrente elettrica e rimessa a volte e' ripartito ma stavolta non va proprio

esiste una procedura per resettare? oppure quale puo essere il problema come posso risolvere? grazie

Inserita:

chiedo scusa aggiungo modello del televisore

modello lc-32sb25e

lc-32sb25s

Inserita:

Ma almeno l'hai aperta la tv? controlla nell'alimentazione non vi siano dei condensatori gonfi..sostituiscili senza testarli..poi si vedra'

Inserita:

si e' accesa ma c'e' scritto please vall scharp local service

Inserita:

dopo questo messaggio ho aperto iltelevisore i condensatori a vista sembrano tutti ok

rimontato la tv dopo varie mancate alimentazioni si e' accesa e spegnendo e riaccendendo funziona correttamente il problema si pone quando resta spenta per un po' di tempo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a sollecitare con un phon le varie zone (alimentatore in primis)

Inserita:

intendi dargli una soffiata nel senso spolverare oppure altro? scusa della mia insistenza

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

soffiata col phon caldo,per scaldare i componenti,specie elettrolitici che a freddo possono perdere la loro capacità nominale

Inserita:

questo dovrei farlo quando non si accende? non credi che possa essere un problema di reset? sai come resettarla?

dal menu c'e resetta impostazione di fabbrica e l'ho gia fatto

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se sono errori dovuti alle lampade si possono resettare in SM ,la procedura per entrare è riportata in una delle discussioni di questa sezione.

Con un po' di pazienza la ritrovi.

Però se gli errori continuano perchè le lampade difettano a breve ti ritrovi con lo stesso problema.

Il riscaldamento lo devi fare in presenza di difetto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho trovato gia ieri una procedura

ma leggo che devo togliere l'alimentazione elettrica e premendo il tasto meno del volume ma li parla di pannello frontale dei comandi

forse non parla della stessa tv

comunque sei gentilissimo ti ringrazio se magari ne sai di pu' ne sarei felice

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca meglio

Inserita:

non la trovooooooooooo se tu mi dai il link diretto

Riccardo Ottaviucci

nella sezione sharp in modalità "cerca" digita Service mode oppure nella sezione "service mode ricerca ed inserimento" digita Sharp

Inserita:

non saro' bravo io ma non la trovo questa discussione in forum

Riccardo Ottaviucci

vai qui e digita sharp nel campo cerca,poi con pazienza trovi la discussione che ti riguarda.

Io non ho tempo (nè voglia).

Non conosco gli Sharp e di questo periodo molti utenti (beati loro) sono in vacanza

ho aperto nuovamente la tv e riscaldando i condensatori con il phon la tv e ripartita a vista dell'occhio sono tutti integri

improvvisamente si e' rispenta provando con un cercafase sulle estremita' dei condensatori si accende il cercafase quindi c'e' tensione come potrei individuare il condensatore guasto?

Modificato: da cico65
Riccardo Ottaviucci

lascia perdere il cercafase,non lo usano più nemmeno gli elettricisti,puoi solo peggiorare le cose.

Individuati i condensatori sospetti ,o li sostituisci tutti oppure con spray freezer cerchi di forzare di nuovo il difetto,spruzzandolo su ogni condensatore ed aspettando l'esito.Non essere precipitoso perchè puoi prendere grossi granchi ;)

Stringi anche per bene le viti di massa sulle schede

Inserita:

non sara' semplice perche i condensatori ne sono tanti poi mica sanno tutti della stessa tensione e della stessa capacita? quindi dovro' andare a tendoni intanto gentilissimo per la collaborazione,sto solo perdendo la pazienza perche siamo in piena estate e non c'e' un tecnico che lavora

altrimenti avrei optato di farla riparare ma tutti chiusi

se sapessi un numero disponibile di un tecnico per la zona di napoli lo avrei contattato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
se sapessi un numero disponibile di un tecnico per la zona di napoli lo avrei contattato

c'è un nostro moderatore in quella zona,ma credo sia in ferie anche lui e poi non posso fargli pubblicità in questi spazi..... :superlol:

potresti inviarmi email con numero

******[at]gmail.com

non si possono pubblicare indirizzi mail