microbyte Inserito: 22 agosto 2012 Segnala Inserito: 22 agosto 2012 Salve a tutti i componenti del forum, nel mio tvc e successa una cosa strana si vedeva fino a ieri tutto ok stamani accendendolo schermo bianco e l'immagine si vede in sottofondo come se fosse un negativo cosa è successo? Posso ripararlo? Il tvc non ha nemmeno tre anni, potete darmi qualche consiglio grazie a tutti anticipatamente.
microbyte Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2012 Ciao Riccardo grazie per la tua esaudiente risposta, se non vado errato dovrebbe essere la scheda posta al centro in alto al pannello lcd, pensi convenga sotituirla o è possibile ripararla ed eventualmente se è da sostituire sai cosa costa? Grazie per la collaborazione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Inserita: 22 agosto 2012 riparare quelle schede ,fusibile a parte, è come fare un terno al lotto,anzi una cinquina. L'ideale sarebbe poterla provare con una identica ,altrimenti non resta che rischiare una cinquantina-sessanta euro e comperarla in rete. Oppure affidarsi ad un Cat ufficiale del marchio
microbyte Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2012 Grazie di tutto e per la vostra disponibilità.
cinese Inserita: 1 settembre 2012 Segnala Inserita: 1 settembre 2012 (modificato) credo che la famosa prova, di provare l'uscita attraverso una scart con un altro tvc,ti darebbe la certezza della scheda T.mi spiego meglio con questa prova stabilisci che se l'altro tv si vede sei sul difetto, ma se non si vede devi spostarti sulla scheda video. Modificato: 1 settembre 2012 da cinese
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2012 Segnala Inserita: 1 settembre 2012 in effetti si potrebbe fare,però non si ha la certezza lo stesso in quanto sul secondo TV l'immagine potrebbe essere corretta ed essere sempre difettosa la main board anzichè la T-con.
gsan Inserita: 14 settembre 2012 Segnala Inserita: 14 settembre 2012 ciao, mi dici che le tensioni sono basse quindi il difetto dovrebbe sul primario dell'alimentatore (elettrolitico da 1 micro o 2,2 micro) oppure ti è sfuggito qualche elettrolitico sul secondario- buon lavoro
cinese Inserita: 11 agosto 2013 Segnala Inserita: 11 agosto 2013 (modificato) saluto tutti voi: posso confermare il difetto scheda T DIFETTOSA. ho lo stesso tv identico difetto, ed ho avuto modo di provare con una uguale ed il tvc va bene ora il problema é come comprarla e dove? la Tcon é alimentata a 12v controllare i due stabilizzatori sulla scheda tensione di regolazione in ingresso 5v Modificato: 11 agosto 2013 da cinese
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 agosto 2013 Segnala Inserita: 11 agosto 2013 (modificato) che codice riporta la Tcon? Magari monta il solito AS15 che si può sostituire a qualche euro ma con molta abilità e attrezzatura adeguata Modificato: 11 agosto 2013 da Riccardo Ottaviucci
cinese Inserita: 24 agosto 2013 Segnala Inserita: 24 agosto 2013 ciao Riccardo,dallalto della tua esperienza credi che potrebbe essere anche l'AS35 a provocare il difetto,anche se resta a temperatura normale? attendo conferma grazie.
wolfmd Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Inserita: 7 aprile 2016 Ciao Riccardo ti chiedevo aiuto ho una tv samsung le23r86bd difetto resta accesa e tutto ok per una 20 minuti e poi lo schermo diventa bianco e poi diventa nero ,ho sostituito sull alimentatore dei cond. che erano quasi scoppiati ma niente non si e' risolto,riesci a darmi qualche diritta grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2016 Segnala Inserita: 7 aprile 2016 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione
Messaggi consigliati