Suppalele Inserito: 25 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2004 Salute a tutti!!Programma per S7-300: dato che sono i primi prog. che realizzo, non ricordo, dal corso seguito e dai manuali letti, dove "recuperare" il bit di "primo ciclo". Se non ricordo male esiste, ma non ricordo dove.Data la "pigrizia primaverile", non ho energie per cercarlo nei manuali o di star lì a scrivermelo da solo.. Ciriciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 25 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2004 Ci sono gli OB di avviamento: OB100, OB102 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 25 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2004 Nella serie 300 non esiste nessun bit di primo avviamento come nel 200 esistono solo dei ob di avviamento che venogono eseguiti una sola volta ciaoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suppalele Inserita: 25 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2004 Grazie a tutti!!Infatti ricordavo dei vari OB con funzioni differenti...Devo riguardare OB100 e OB102 in quali casi vengono richiamati...Ciriciao!!PSPer il bit di "sempre on" oppure "sempre off" esiste qualcosa? L'ho creato con righe di programma, ma mi domandavo se in Ziemens avessero previsto qualche cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 25 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2004 Per il bit di "sempre on" oppure "sempre off" esiste qualcosa? L'ho creato con righe di programma, ma mi domandavo se in Ziemens avessero previsto qualche cosa.Se scrivi in AWL, usa SET per impostare l’RLC=1 e CLR per impostare l’RLC=0Se devi passare uno stato sempre ON a un ingresso BOOL di un FC scrivi TRUESe devi passare uno stato sempre OFF a un ingresso BOOL di un FC scrivi FALSEPer tutti gli altri casi puoi destinare 2 merker a piacere e assegnarli un simbolo come meglio credi (“OFF”/”ON”, ”FALSO”/“VERO”, “SPENTO”/”ACCESO”, ecc. ecc.) , naturalmente devi ricordarti di impostare i 2 bit all’avviamento o in OB1 (oooops, questo l’hai già fatto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbedirubba Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sul come realizzare, in casa, un apparecchio senza fili per chiamare soccorso da un appartamento all'altro dello stesso stabile.qualcosa che funzioni tipo salvavita beghelli, ma semplificato.Nello specifico, vorrei un pulsante su di un comando portatile alimentato a batteria, da lasciare al nonno, in maniera che al bisogno, premendolo, possa fare squillare una suoneria al secodo piano dove abita mio zio.Avete idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 telefonino? a parte gli scherzi il problema sono i due piani di cemento,per essere sicuro devi mettere una ricevente (allarmi, cancelli o altro) in casa che è sintonizzata sul telecomando portatile, questo deve agire su un apparecchio filare che porta il segnale all'appartamento di tuo zio (tipo citofono o semplice suoneria temporizzata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 Mi vengono in mente gli interruttori telecomandati per serie civili, ma bisogna verificare la portata del telecomando, spesso è troppo limitata.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 (modificato) pulsanti campanello senza fili...buoni...20-25 euro...ci sono di quelli con portata 100mt Modificato: 22 maggio 2008 da mbedaisu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 con portata 100mtin aria libera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 in aria liberaTi posso giurare che quellodi LYVIA (Arteleta) tre piani li fa "come ridere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 Guarda QUI .Se i due appartamenti sono sotto lo stesso contatore ENEL proverei con l'intercomunicante ad onde convogliate; il segnale viaggia semplicemente sui cavi dell'impianto elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbedirubba Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 ciao a tutti e grazie per i suggerimenti, ho ordinato un campanello senza fili, appena arriva vi dico.per quanto riguarda il trasmettitore ad onde conv. suggerito da Gimma, conosco l'aricolo, ma purtroppo si tratta di linee separate.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 Caro Mzara hai colto proprio nel segno era proprio quello a cui pensavo.Sono una garanzia c'e anche la versione...con lampeggiatore per non udenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbedirubba Inserita: 30 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2008 ho fatto l'acquisto.me la sono cavata con 15 eurohttp://myworld.ebay.it/radionauticafunziona benissimo anche da un appartamento all'altro.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati