Vai al contenuto
PLC Forum

Vorrei Annaffiare Il Mio Giardino - Vorrei agganciarmi alle funzioni di calendario

villa.mary

Messaggi consigliati

Posseggo un PLC Micrologix 1200 e sono ossessionato dal desiderio di usare la funzione di RTC per programmare l'avvio del mio sistema idraulico di annaffiamento giardino in funzione delle ore ed i giorni della settimana.

Anche se Off-line riesco a settare il calendario, On-line non parte e non vengono aggiornate le WD che io vado a testare nelle funzioni di 'compare' del programma (EQU RTC:0.DOW = x then ... ). Molto probabilmente sto ignorando e ometto qualche passaggio. Mi aiutereste per favore con un esempio ? Grazie Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo un PLC Allen Bradley Micrologix 1200 e sono ossessionato dal desiderio di usare la funzione RTC (Real Time Clock) per programmare l'avvio del mio sistema idraulico di annaffiamento giardino sfruttando i parametri giorno della settimana ed ora che la funzione mette a disposizione.

Anche se Off-line riesco ad impostare data e ora correnti, On-line i dati non vengono aggiornati e le DW che vado a testare nel programma (EQU RTC:0.DOW = x then ... ) non hanno efficacia. Molto probabilmente sto ignorando e/o omettendo qualche passaggio. Potrei ricevere un aiuto per favore con un esempio ? Grazie :Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti