villa.mary Inserito: 30 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2007 Posseggo un PLC Micrologix 1200 e sono ossessionato dal desiderio di usare la funzione di RTC per programmare l'avvio del mio sistema idraulico di annaffiamento giardino in funzione delle ore ed i giorni della settimana.Anche se Off-line riesco a settare il calendario, On-line non parte e non vengono aggiornate le WD che io vado a testare nelle funzioni di 'compare' del programma (EQU RTC:0.DOW = x then ... ). Molto probabilmente sto ignorando e ometto qualche passaggio. Mi aiutereste per favore con un esempio ? Grazie Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
villa.mary Inserita: 5 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 Posseggo un PLC Allen Bradley Micrologix 1200 e sono ossessionato dal desiderio di usare la funzione RTC (Real Time Clock) per programmare l'avvio del mio sistema idraulico di annaffiamento giardino sfruttando i parametri giorno della settimana ed ora che la funzione mette a disposizione.Anche se Off-line riesco ad impostare data e ora correnti, On-line i dati non vengono aggiornati e le DW che vado a testare nel programma (EQU RTC:0.DOW = x then ... ) non hanno efficacia. Molto probabilmente sto ignorando e/o omettendo qualche passaggio. Potrei ricevere un aiuto per favore con un esempio ? Grazie :Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati