Vai al contenuto
PLC Forum

Keymat Kecr2952 Est-Ovest

leoncino1

Messaggi consigliati

Salve ho un tv a tubo marca Keymat kecr2952 con l'est ovest guasto.Le uniche altre sigle che ho trovato scritte sul telaio sono le seguenti:

export ve04 pcb 1100011328,poi ho trovato una carta incollata con scritta model kecr2952 part.no 1200006683 cpt-vc sr no-1863.Vi chiedo gentilmente chi pilota l'est-ovest,ossia cosa devo controllare?Nel ringraziarvi:Leoncino1 alias Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve:sono riuscito a trovare il guasto:ebbene il mos fet che si trova attaccato all'aletta di raffreddamento vicina al EAT aveva i piedini dissaldati.Ora è nato un nuovo problemino:a sinistra dello schermo mi fa una riga larga 1 cm di colore trasparente ma più luminosa dall'alto in basso,e all'interno della riga si vede l'immagine appena più luminosa.In attesa di un vostro riscontro,saluto cordialmente tutto lo staff.Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica i condensatori a scatolino nei pressi del giogo orizzontale,sperando che non sia lui il colpevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,è questo lo schema,ma il difetto è alquanto strano,est-ovest leggermente curvato ma devi farci caso molto bene,poi sul lato sx dall'alto in basso l'immagine si vede lo stesso,ma con una intensità di luce superiore alla norma,e sempre dall'alto in basso la strisciolina è di circa 2-3 millimetri più lucida del solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ric:l'effetto luminoso dall'alto al basso me lo faceva il decoder difettato.Ora il tv mi fa un poco l'effetto cuscino e le teste delle persone si vedono allungate,A questo punto mi servirebbe sapere come entrare in menù service per correggere quel minimo di effetto cuscino,e dove devo mettere mani per risolvere il problema del quadro che si vede più ampio in vericale.Grazie comunque di tutto:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova una di queste:

Tasto Menu' poi 1923

Oppure Menu' 4725 ( dovrebbe essere questo )

oppure ancora

6483

1705

1706

1805

Link al commento
Condividi su altri siti