Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd Sansui Mod.Ltv-3230 Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno mi trovo in presenza di questa tv sansui mod.ltv-3230 che monta un alimentazione profilo-telra 04ta069g mi chiedevo se sai se esiste un kit di componenti da sostituire perchè ho problemi a farlo accendere e il problema è in questa scheda in quanto ho trovato pure un diodo in 4007 precisamente d 325 in corto .

francesco renzi
Inserita:

Scusa, almeno specifica il difetto...comunque kit di componenti da sostituire non esistono...

:smile:

Inserita:

difetto è che lampeggia il led ma non vuole accendere e poi ho letto che su un alimentazione molto simile a questa ovvero PROFILO TELRA 05TA071B c è una seria di componenti che deve essere sostituita

francesco renzi
Inserita:

sostituisci i tutti condensatori elettrolitici :smile:

Inserita:

lo avevo già fatto non è un problema di elettrolitici

Inserita:

è stata la prima cosa che ho fatto prima di chiedere un consiglio a tutti voi

francesco renzi
Inserita:

ok, ma provando a riscaldare la scheda con un phon da capelli, va??? perchè anche a me era capitata una cosa simile su un tv samsung, a caldo funzionava ed ho risolto togliendo una specie di colla gialla posta tra i pin di alcuni componenti... prova... ;)

Inserita:

come avevo già specificato c era un diodo in corto in 4007 percui dubito che riscaldando possa variare qualcosa sono piu che sicuro che altri componenti sono compromessi

francesco renzi
Inserita:
percui dubito che riscaldando possa variare qualcosa

Ricorda tentar non nuoce... :smile: