Vai al contenuto
PLC Forum

Acer At3220 Brucia Fusibile

ZIC-ZAC

Messaggi consigliati

buon giorno - sono nuovo al forum - spero di rientrare nelle regole.-

acer > at3220 - appena si da tensione salta il fusibile - ( una nota ,, all'interno trovo posizionato un fuse da 5 amp ma la scheda segna fuse da 3 amp - chiedo cortesemente da quali componenti su scheda alimentazione cominciare . grazie -

Link al commento
Condividi su altri siti

controllato ponte diodi ,, buono - trovati pero' bruciati ( sembrano fulminati ) i seguenti componenti >> q802 - c818- r816- fb800- d800- d900- purtroppo non si possono piu' rilevare le sigle - sembrano danneggiati da una forte scarica - non ho schema ,,,,, qualcuno sa aiutarmi ???? grazie anticipate -

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che sigla riporta la scheda ?,spesso conviene sostituirla in toto senza impazzirci e in ogni caso con garanzia limitata al cliente.

I guasti distruttivi lasciano sempre il segno in questi TV porcheria

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

acer - at 3220 > scheda alimentazione dps-185kp-2

ho trovato nel frattempo in altro acer mod. 3203 scheda alimentazione > dps180tp - il primario mi sembra molto simile ( devo pero' staccare dissipatore per verificare meglio - preferibile pero' avere qualche dato certo da schema originale - grazie anche se ho notato l'avversione per questi tv - ( non riesco a capire ,,,,, > vengono qualificati come buoni ,,,,,, ) ,,,tengo comunque valida Vs. eperienza in merito -

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nessuna cineseria può essere qualificata come buona,è una regola commerciale ;)

Prova a cercare in rete tutta la scheda,magari conviene

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

buon giorno > mi e' impossibile rintracciare scheda completa - ho comunque trovato perlomeno la sigla ( dps-185kp-2) - sono risalito pure alla sigla del mosfet sotto la bruciaura - -q802- (15n60c3 ) dovrebbe essere un 15A -650v. 0,28 - anhe questo non trovo - se qualcuno puo' darmi un'alternativa - trovato anche valore della resistenza -r816- ( 0,15 ohm 3watt - - mi mancherebbe il valore del condensatore c818 che e' scoppiato e non si puo' leggere niente -grazie a chi puo' darmi una mano -

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...