esa102108 Inserito: 23 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2012 Salve a tutti ho comprato da circa 7/8 anni un monitor il quale ha sempre funzionato ma in quest'ultimo periodo mi fa le bizze, a volte si accende a volte no e non so come mai . Il cavo di alimentazione è correttamente inserito , appurando la presenza della 220 ,senza che vi siano falsi contatti ma non ce verso non funziona ... Vorrei sapere quale componente devo eventualmente controllare e visto che il problema è saltuario ,avendo visto nel forum alcune situazioni simili ,ritengo sia un componente discreto , magari un condensatore ma non avendo lo schema non vorrei azzardare una cosa inesatta. Ho tentato di aprirlo ma a un certo momento non sapevo come sganciare il coperchio , qualcuno mi sa dire come fare ? Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 24 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2012 Sostituisci tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione, per quanto riguarda lo smontaggio, svita tutte le viti e poi ci saranno tutti incastri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esa102108 Inserita: 27 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2012 Il Monitor è sotto test,spero di aver raggiunto l'obiettivo . Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teppei Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2012 Ciao Esa102108, eccoti anche il manuale di servizio che potrebbe tornati utile per lo smontaggio-rimontaggio del monitor. A pagina 27 c'è il cirucuito incriminato. http://elektrotanya.com/acer_al1923.pdf/download.html Aspettiamo notizie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2012 in che senso è sotto test, perchè hai sostituito i cond. elettrolitici??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2012 forse voleva dire che lo sta tenendo in prova.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2012 certo, però lo sta tenendo in prova, però non ha specificato se li ha sostituiti o no??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati