Vai al contenuto
PLC Forum

Innohit Lh 1995T Non Sintonizza Canali Mediaset......

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao amici questo tv mi fa impazzire, dopo avere fatto la risintonizzazione non mi compaiono più i canali mediaset cioè nella 4, 5, 6, posizione della lista canali ho altre emittenti......la funzione di ordine canali è inserita......cosa puo essere successo sulla stessa presa tv sarebbe utile provare un'altro tv per escludere problemi di basso segnale???? Grazie a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,prima accertarsi del'impianto,poi provare la sintonia manuale su quella frequenza

Inserita:

Grazie Riccardo per il tuo interessamento, ti volevo dire chi ho collegato allo stesso tv ed alla stessa presa d'antenna, tramite scart, un decoder e facendo la ricerca automatica i canali mediaset vengono ricevuti correttamente, questo sta a significare che il decoder esterno è più sensibile? dovrei provare il tv su un'altro impianto per vedere se si tratta di scarsa sensibilità dell'apparecchio? cosa mi consigli di fare? Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a rifare la sintonia manualmente cancellando tutti i canali e cercando solo quelli di mediaset

Inserita:

Ciao Riccardo stamattina stavo provando quello da te consigliato, ma mi sono accorto che nella lista canali c'erano i tre canali mediaset nelle posizioni 104 105 e 106, pero con la dizione provvisorio. allora ho spostato questi nelle posizioni 4 5 e 6 cosi ho sistemato le cose......Ma scusa io non ho ancora capito il perchè non vedo i tre canali nella esatta posizione, so che nella mia zona hanno cambiato qualcosa perchè giorni fa è apparsa la scritta di risintonizzare il decoder. la risintonizzazione l'ho fatta su altri tv e solo con questo hoavuto problemi. Cosa vorrà dire che i canali provvisori mi entrano da un'altro ripetitore, perchè quelli originali magari sono stati abbassati come livello di segnale e per questo innohit risulta troppo basso?.....non ci sto capendo nulla, mi aiuti a fare chiarezza? Maledetto digitale! Si stava cosi bene prima........Ti ringrazio

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

mediaset sta utilizzando dei mux su frequenze che poi saranno liberate (dicitura provvisorio).Pian piano sistemeranno,ammesso che ci si riesca, le cose.

Forse il Mux titolare è più debole e il TV fa fatica ad agganciarlo.Ogni zona ha storia a sè,purtroppo.

Mi hai fatto venire in mente una vecchio aneddoto delle mie parti in cui su un lapide si poteva leggere questa scritta : "Pe' sta' mejo me trovo qui" ,avendo ingerito delle medicine , pensando che ,pur stando bene,sarebbe stato meglio se le avesse prese...così il digitale... :whistling:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 6 years later...
clotildenocciolino
Inserita:

Ragazzi io ho risolto più volte facendo la prima installazioneone. Vai su Menù, Impostazione, Installazione, Prima Installazione. Tutto ok!