Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-E2951A Immagine Scontornata

alexcanadair

Messaggi consigliati

salve finalmente dopo aver sostituito il tubo catodico di questo crt gli aloni e le macchie scure non ci sono piu, mi e capitato di trovare un tubo di un altro identico crt, ho montato il tutto e va alla perfezione però nelle immagini le scritte e i personaggi li vedo scontornati e nei bordi si vede blu, ho tentato di regolare il trimmer nero che è situato vicino allo zoccolo del cinescopio che regola lo sdoppiamento dei 3 colori ma girando a fine corsa mi fa mancare di poco la sovvrapposizione dei 3 colori che cosa può essere? quale componente alterato può essere a farmi questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai cambiato anche il giogo? Potrebbe essere fuori convergenza statica o dinamica,ma non so se su questo cinescopio ci sia la possibilità di correggerla.Sul collo ci sono magnetini rotanti?

Potrebbe essere anche un problema di cinescopio esaurito

Link al commento
Condividi su altri siti

no il giogo non l'ho cambiato perchè quando ho trovato il tubo il gioco se lo sono grattati :lol: qui tutti raccolgono il rame e c'è un tvcidio nei cassonetti ed è stato un miracolo trovare il telaio con il tubo, non hanno lasciato neanche lo chassis comunque potrei provare se consigliabile le calamite mobili può essere anche il tubo esaurito ma non posso essere sicuro perchè l'ho trovato per caso vicino ad un cassonetto :smile: poi un altra cosa strana e che ogni tanto dentro il tubo dove si sono i tre cannoncini luminosi fa una scintilla e si sente un botto e capita che si spegne per un secondo lo schermo :(

Link al commento
Condividi su altri siti