Vai al contenuto
PLC Forum

Driver Di Comunicazione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti.

Oggi ho scoperto mio malgrado che il vecchio convertitore 1761-NET-AIC, che in passato mi ha dato molteplici soddisfazioni, non ha nessuna intenzione di farsi vedere dal mio portatile.

erroreallenyx8.png

ecco cosa mi appare

Uso una 232 su pcmcia chipset Oxford 16C950 F e la stessa scheda non da nessun problema se collegata direttamente alla cpu (5/03).

Qualcuno ha qualche dritta?

P.S.: Ho già spulciato senza successo il DB sul sito Rockwell.

P.P.S.: Win XP SP2 su piattaforma AMD Turion64.

Modificato: da roggia

Inserita:

Ciao,

per quanto so non è possibile connettersi da portatile,che non ha porta seriale nativa, con il driver PIC. Bisogna utilizzare le seguenti schede Rockwell 1784-PCMK o in alternativa 1747-UIC.

Spero di esserti stato utile.

Inserita:

Visto che si parla di una 5/03, ma anche fosse una 04 o 05, hanno tutte una porta RS-232. Perchè volete usare il PIC, quando è possibile collegarsi direttamente in DF1?? Basta un cavo CP3 o fatto come esso e ci si collega direttamente impostando in RSLinx DF1.

Anche sui portatili nuovi senza seriale, basta un normalissimo convertitore USB-Seriale e in DF1 viaggia tranquillamente.

Il PIC non è più possibile usarlo, neanche in emulazione, perchè sotto XP la seriale è gestita in modo completamente diverso.

Inserita:

infatti ora faccio così ma devo scollegare e ricollegare il pannello operatore ogni volta

Inserita:

Scusa e perchè non colleghi il pannello sulla 485 della 5/03 che è anche più corretto?

Così eviti di scollegarlo ogni volta che devi ricaricare il plc.

Inserita:

Non sono io che decido l'hardware e che realizzo gli schemi. Altrimenti avrei fatto tutto in eth come faccio di solito su siemens ed omron.

Purtroppo quando si gioca al risparmio......

• 2 weeks later...
Inserita:

RISOLTO

Ci sono riuscito adesso funziona tutto.