roggia Inserito: 12 giugno 2007 Segnala Inserito: 12 giugno 2007 (modificato) Buonasera a tutti.Oggi ho scoperto mio malgrado che il vecchio convertitore 1761-NET-AIC, che in passato mi ha dato molteplici soddisfazioni, non ha nessuna intenzione di farsi vedere dal mio portatile.ecco cosa mi appareUso una 232 su pcmcia chipset Oxford 16C950 F e la stessa scheda non da nessun problema se collegata direttamente alla cpu (5/03).Qualcuno ha qualche dritta?P.S.: Ho già spulciato senza successo il DB sul sito Rockwell.P.P.S.: Win XP SP2 su piattaforma AMD Turion64. Modificato: 12 giugno 2007 da roggia
carpir Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Inserita: 18 giugno 2007 Ciao,per quanto so non è possibile connettersi da portatile,che non ha porta seriale nativa, con il driver PIC. Bisogna utilizzare le seguenti schede Rockwell 1784-PCMK o in alternativa 1747-UIC.Spero di esserti stato utile.
GALMA Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Inserita: 18 giugno 2007 Visto che si parla di una 5/03, ma anche fosse una 04 o 05, hanno tutte una porta RS-232. Perchè volete usare il PIC, quando è possibile collegarsi direttamente in DF1?? Basta un cavo CP3 o fatto come esso e ci si collega direttamente impostando in RSLinx DF1.Anche sui portatili nuovi senza seriale, basta un normalissimo convertitore USB-Seriale e in DF1 viaggia tranquillamente.Il PIC non è più possibile usarlo, neanche in emulazione, perchè sotto XP la seriale è gestita in modo completamente diverso.
roggia Inserita: 18 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2007 infatti ora faccio così ma devo scollegare e ricollegare il pannello operatore ogni volta
GALMA Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Inserita: 18 giugno 2007 Scusa e perchè non colleghi il pannello sulla 485 della 5/03 che è anche più corretto?Così eviti di scollegarlo ogni volta che devi ricaricare il plc.
roggia Inserita: 19 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2007 Non sono io che decido l'hardware e che realizzo gli schemi. Altrimenti avrei fatto tutto in eth come faccio di solito su siemens ed omron.Purtroppo quando si gioca al risparmio......
roggia Inserita: 30 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2007 RISOLTOCi sono riuscito adesso funziona tutto.
Messaggi consigliati