Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ddt Digiquest "Dg 3600 Hd", Non Vede Piu I Canali Tv.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono Massimo di Livorno

volevo sapere cosa è successo a questo mio decoder e se ho possibilita di intevento. Premetto subito che l'ho pagato 39€, quindi è fuori discussione una riparazione presso un tecnico.

Collegato ad un hd esterno tramite usb/pvr oltre a vedere i canali tv, registra un canale e ti fa vedere un altro purchè sia nello stesso paccheto tv

Un giorno, circa 2 settimane fa, dopo una registrazione programmata, ho perso tutti i canali sintonizzati. Provo a rifare la scansione e non mi trova niente. Stacco tutto, antenna, corrente e usb, attendo un po e poi riattacco tutto e quando lo accendo è come se fosse la prima volta. Mi si apre il wizard di installazione e dopo avermi fatto scegliere la lingua, il formato tv, ecc, parte la sintonizzazione dei canali, portando a buon fine l'operazione. Non avendo associato che il blocco era conseguente alla registrazione, dopo qualche giorno riprovo a riprogrammare un altro evento, ripresentandomi lo stesso problema Ora è arrivato ad un punto che se anche stacco tutto per un giorno di fila, non accade piu nulla, tanto che mi rimane piantato sulla pagina iniziale di installazione e poiche non trova nessun canale, da quella pagina non esce piu e quindi non lo posso usare nemmeno comme lettore di hd. Premetto che l'oggetto in questione l'ho aggiornato con un firmware non ufficiale, ma è passatto piu di un anno e problemi non me li aveva mai dati anzi mi migliorò notevolmente la periferica, in quanto mi aveva abilitato il codec ac3, l'epg e mi portava fino in fondo le registrazioni senza nessun blocco, strumenti che ritenevo necessari. Per altro il firmaware proviene da un altro prodoto simile, per non dire identico, della Kruger & Matz http://www.krugermatz.com/en/9063-digital-dvb-t-mpeg-4-tuner-for-terrestrial-television-kruger-matz- che mette a disposizione i suoi firmware ufficiali. Poiche è ancora in garanzia potrei riportarlo a riparare ma non avendo il firmaware originale non sarei coperto, quindi cerco urgentemente il firmware ufficiale di questo modello. Se poi posso intervenire io in qualche modo fatemi sapere, io ci capisco poco di elettronica ma ho un amico che se la cava.

Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli e attendo....