Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Eliminazione Canali Memorizzati E Inserimento Altri

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un registratore DVD Panasonic modello DMR-EX773. Ho eseguito la ricerca automatica dei canali TV e sono stati memorizzati una infinità di canali sia radio che tv che decisamente non mi interessano, invece alcuni canali importanti non sono stati memorizzati e non riesco ad inserirli. Ho sentito dire che più di un certo numero di canali il mio DVD non può memorizzare, chiedo quindi aiuto perchè vorrei eliminare i canali che non mi interessano e inserire gli altri. Come si fa?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa consigliarmi e saluto cordialmente.

Alvaro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

rifai la sintonia manuale,magari dopo un reset della memoria,inserendo solo i MUX di interesse.

Inserita: (modificato)
che significa mux?

Un mux è un insieme di canali, il mux Mediaset comprende Rete 4, Canale 5 e Italia 1.

Modificato: da Ivan Botta
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Mux è l'abbreviazione di Multiplex,il corrispondente digitale del vecchio ripetitore TV analogico.(Il termine Multiplex è preso in prestito dalle comunicazioni telefoniche,ma il concetto è molto simile)

La tecnica di modulazione digitale permette di trasmettere contemporaneamente da 5 a 10 canali TV digitali in modo da occupare la stessa larghezza di banda di un canale analogico.

Inserita:

Non riesco a cancellare i canali memorizzati. Aggiungendo nuovi canali mi dice che non esistono.

Grazie Alvaro