Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 20P1 Telaio Cs1080 Cerco Schema

Messaggi consigliati

Inserito:

salve mi ritrovo questo tv da mettere apposto qualcuno sa' dove reperire lo schema non riesco a trovarlo in rete grazie aspetto risp. a presto. ;)

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Intanto che lo troviamo che difetto fa??

Schema.

Ricca', scusami, tu che sei cosi' colto, non e' piu' corretto dire schema elettronico??

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

o meglio ancora manual service ahahahah buonasera luigi allora problema che faceva all'accenzione il trasformatore di riga des19 sparava fulmini a volonta' mi scantaiu (spaventato) ahahah comprato il trasformatore di riga originale sostituito e fino qui' tutto ok,

do alimentazione ,il televisore si accende non si vede nulla regolo la g2 lo schermo si illumina con righe di ritraccia bianche su tutto lo schermo ,effetto neve zero o sostituito il finale video tda6107 nulla idem mi manca da sostituire il finale verticale che li o dei dubbi se si rompe il finale tda8356 non dovrebbe venire la riga orizzontale chiusa sullo schermo?

gli elettolitici e i poliestere della zona trasformatore li ho controllati tutti col capacimetro 2 risultavano in perdita e li ho sostituiti ma nulla. :-( l'unica cosa che ancora non ho fatto e misurare le tenzioni ora grazie a te che ho lo schema faro' anche questa prova spero non sia il tda8840 comunque luigi grazie dell'aiuto sei sempre disponibile con me ci risentiamo domani dopo le prove buonanotte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

cambia il finale verticale

non e' piu' corretto dire schema elettronico

secondo me sì

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato
Inserita:
tda8356 non dovrebbe venire la riga orizzontale chiusa sullo schermo?

Non sempre.

secondo me sì

Allora sbagliano tutti, compreso le ditte??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un sofismo naturalmente,però sarebbe secondo me più giusto chiamarlo schema elettronico in quanto ci sono componenti elettronici,al contrario di schemi elettrici relativi ad impianti di illuminazione,azionamento motori e quant'altro in cui la totalità di componenti rappresentati sono di tipo elettrico.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare....per fortuna che Livio Orsini non legge questa discussione altrimenti ci imbastirebbe un poema... :roflmao:

Inserita:

ciao riccardo ok allora prima di fare le misure e uscir matto cambio il finale verticale per quello che costa ne vale la pena poi se non va ancora mi faro' sentire intanto vi ringrazio vi daro' conferma dell'esito speriamo bene grazie ciao. :thumb_yello:

grazie luigi ,bello lo (schemino elettronico) e semplice da leggere le mivar sono le migliori a presto.

Inserita:

riccardo lui fu' :clap: sostituito il tda 8356 funziona alla perfezione la tensione del verticale che va alla bobbina di deflessione da 27volt e salita a 40 volt per come vuole le altre misure sono perfette meglio di cosi' non poteva andare mi per colpa mia avete aperto una polemica? ahahahahhah non azzuffatevi ciao grazie a tutti e alla prossima approposito la riparazione la devo postare o visto che altri anno gia' fatto ste sostituzioni che faccio? posto? asp risp grazie.

Luigi Di Donato
Inserita:

No, nessuna polemica, e' solo una curiosita' .

Si , vai in guasti risolti e fa un piccolo riassunto della riparazione,grazie.

Inserita:
:thumb_yello: ok fatto luigi , grazie ragazzi alla prossima.