Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung 540N Si Accende E Poi Si Spengono Solo Le Lampade

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutto, ho un problema con questo piccolo monitor LCD, in pratica si accende e dopo 1 secondo si spegne, ho provato a far luce contro LCD e l'immagine si vede, anche il led Stand-by rimane acceso.

Ho cambiato tutti i condensatori sul primario e secondario, ma il problema rimane, ho pensato che se si illuminano le due lampade per 1 secondo significa che le lampade sono funzionanti? quindi non è neanche l'inverter? ma forse è un componente vicino all'inverter?

cosa ne pensate?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

invece è proprio l'inverter o le lampade

Inserita:

Ciao Riccardo grazie della velocissima risposta , quindi proverò la sostituzione dell'inverter, mi puoi aiutare a trovarlo? adesso posto la scheda.

questo è la sigla

BN44-00130A

basta fare copia e incolla su google e appare subito, nel frattempo faccio una foto e la posto.

ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prima misura i secondari dei trafo elevatori,devono avere tutti la stessa resistenza

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

domani lo dissaldo e poi faccio le prove, nel frattempo faccio le foto e poi le posto.

a domani

ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è questa?

6902008059339.jpg

il trafo è unico e non puoi confrontarlo.

Puoi solo provare a sostituirlo ma a questo punto ti consiglio di trovare in rete tutta la scheda

Inserita:

Ciao

si è lei, questa mattina ho smontato il trafo la sigla è SPI 8TC00232 0532 2 FC GP ho cercato in rete ma non riesco a trovarlo, ho provato anche a cercare la scheda ma niente..

dove poosso comprare?

ciao

Inserita:

Mi sa che prendo la seconda, 31€ con la spedizione in 12 giorni , ci penso un attimo poi vedo.

Grazie Riccardo

CIAO

Inserita:

comprata, quando arriva la monto e ti faccio sapere.

ciao

• 5 weeks later...
Inserita:

Ciao Riccardo è arrivta la scheda , ma il difetto è sempre uguale, non saprei ma forse sono le lampade? è possibile cambiarle? in commercio sono tutte uguali? esiste un test?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere una o più lampade.Bisognerebbe testarle con l'apposito strumentoo provarle su un altro TV