Vai al contenuto
PLC Forum

Innohit Tvc 2070 Spento

darfo06

Messaggi consigliati

ho un tv innohit tvc 2070 il quale collegandolo alla rete il led si accende aprendo il coperchio i filamenti del tubo idem.il finale di riga si riscalda,quale potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

c'è l'eat? Prova ad alzare la G2 (screen) sul trafo eat e vedi se compare una riga orizzontale,verticale o il raster

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

dopo un po di tempo ho ripreso a dilettarmi in laboratorio,ed ho iniziato con questo tv dove ho sostituito l' ic del verticale con un equivalente bu508f e attivato l'interruttore di accensione un sibillio,un tic tic ventosa del cinescopio e scoppio finale di un condensatore da 100 mf 25v vicino le uscite degli altoparlanti situato nella posizione ( c 925).l'ho sostituito e si sente solo un sibillio localizzato presso il trafo.cosa e' successo?un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

darfo scusa la domanda, ma quando dici che ti diletti in laboratorio puoi specificare un pò di più il tuo livello di preparazione? Te lo dico in modo che si possa essere con te il più specifici possibile, perchè ti è stato chiesto di sostituire il finale verticale e tu hai sostituito il finale orizzontale. Conosci lo chassis del tv? Deve essere stampigliato sullo stampato. Il finale vecchio che hai sostituito che sigla aveva?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo chiamo laboratorio ma e un tavolo in garage con qualche strumentazione dove passo il tempo con l'elettronica;non sono esperto in elettronica,ho conoscenze dilettantistiche.effettivamente ho sostituito il finale orizzontale D 1555 con il bu 508f(equivalente che mi ha dato il negoziante di elettronica),il finale verticale dovrebbe essere il LA 7850 ? l'unico numero che e' stampigliato sullo chassis 190_882006 01 230591.

Modificato: da darfo06
Link al commento
Condividi su altri siti

Il LA7850 è l'integrato per i sincronismi e non il finale. Possibile che non ci sia una sigla sullo stampato tipo 11AK30....? Tra le altre cose il 2SD15555 non è la stessa cosa del BU508F ma al limite avresti dovuto mettere il BU508DF, perchè c'è un diodo integrato tra C ed E che il BU508F non ha. Rimetti il vecchio 2SD1555.

Il finale verticale potrebbe essere un LA7832 ma è un'ipotesi e comunque deve essere montato su dissipatore metallico. Io solo con il modello non trovo lo schema e di più non so dirti, mi serve lo chassis.

Link al commento
Condividi su altri siti