darfo06 Inserito: 29 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2012 ho un tv innohit tvc 2070 il quale collegandolo alla rete il led si accende aprendo il coperchio i filamenti del tubo idem.il finale di riga si riscalda,quale potrebbe essere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2012 c'è l'eat? Prova ad alzare la G2 (screen) sul trafo eat e vedi se compare una riga orizzontale,verticale o il raster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 31 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2012 ho alzato la G2 e compare una riga orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2012 allora sostituisci l'IC del verticale e verifica che gli arrivi tensione dal trafo eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 31 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2012 ok,domattina mi metto al lavoro,grazie,faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 11 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2013 dopo un po di tempo ho ripreso a dilettarmi in laboratorio,ed ho iniziato con questo tv dove ho sostituito l' ic del verticale con un equivalente bu508f e attivato l'interruttore di accensione un sibillio,un tic tic ventosa del cinescopio e scoppio finale di un condensatore da 100 mf 25v vicino le uscite degli altoparlanti situato nella posizione ( c 925).l'ho sostituito e si sente solo un sibillio localizzato presso il trafo.cosa e' successo?un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2013 darfo scusa la domanda, ma quando dici che ti diletti in laboratorio puoi specificare un pò di più il tuo livello di preparazione? Te lo dico in modo che si possa essere con te il più specifici possibile, perchè ti è stato chiesto di sostituire il finale verticale e tu hai sostituito il finale orizzontale. Conosci lo chassis del tv? Deve essere stampigliato sullo stampato. Il finale vecchio che hai sostituito che sigla aveva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darfo06 Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 (modificato) lo chiamo laboratorio ma e un tavolo in garage con qualche strumentazione dove passo il tempo con l'elettronica;non sono esperto in elettronica,ho conoscenze dilettantistiche.effettivamente ho sostituito il finale orizzontale D 1555 con il bu 508f(equivalente che mi ha dato il negoziante di elettronica),il finale verticale dovrebbe essere il LA 7850 ? l'unico numero che e' stampigliato sullo chassis 190_882006 01 230591. Modificato: 14 marzo 2013 da darfo06 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 Il LA7850 è l'integrato per i sincronismi e non il finale. Possibile che non ci sia una sigla sullo stampato tipo 11AK30....? Tra le altre cose il 2SD15555 non è la stessa cosa del BU508F ma al limite avresti dovuto mettere il BU508DF, perchè c'è un diodo integrato tra C ed E che il BU508F non ha. Rimetti il vecchio 2SD1555. Il finale verticale potrebbe essere un LA7832 ma è un'ipotesi e comunque deve essere montato su dissipatore metallico. Io solo con il modello non trovo lo schema e di più non so dirti, mi serve lo chassis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati