Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno Hit Ih32875T

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE scusate il disturbo ,ho questo tv ih 32 875 che accende funziona tutto, soltanto mi ritrovo un ripiegamento in basso dello schermo di 10cm come se fosse il verticale guasto. qualcuno puo' aiutarmi? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla gli elettrolitici sul verticale e se non risolvi cambia il finale verticale

Inserita:

grazie per avermi risposto. ma senza schema, non riesco a capire dove il circuito verticale. il tv e' un lcd Hit Ih32875T ha due schede: una alimentazione, un'altra dove c'e' tutto. ma non riesco ad individuare il verticale. in questa scheda gli elettrolidici sono tutti in smd.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

individua il telaio,sicuramente Vestel tipo 11AK...

Un momento...dubbio atroce ! sarà mica un lcd?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si lo scritto e' un lcd ed ho anche scritto nella sezione lcd

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

la sezione è comune,quindi il verticale non c'entra un cavolo.Potrebbe essere un problema sulla main o il pannello stesso.

Posta una foto del difetto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a muovere il cavo LVDS se c'è o a spingere il pannello ai lati nella parte bassa e vedi se cambia qualcosa.Non mi è mai capitato un difetto del genere

Inserita:

ho provato a schiacciare la parte bassa ho controllato tutte le tensioni dell'alimentazione, sono tutte presenti. non hai qualche altra idea

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

schiacciare sempre lateralmente eh? Comunque devi schiacciare i lati dx e sx in basso.

Se avesse fatto righe verticali dovevi schiacciare sopra o sotto.Non ho purtroppo altre idee,mai capitato un difetto simile (a parte che la mia esperienza è al 90% sui crt)

Inserita:

grazie lo stesso questo e' tv che fara' parte del primo cassonetto che si trova in giro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

portalo in discarica ,è meglio,così viene differenziato

Inserita:

da noi in sicilia viene differenziato piu' rapidamente nei cassonetti, perche' c'e' sempre qualcuno pronto a raccoglierlo.se invece chiami il comune per ritirare la spazzatura,allora passano settimane