Vai al contenuto
PLC Forum

Saba T7060Sh, Telaio Tx92 F/Fr, Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto per tutti.

Vi prego, gentilmente, di volermi aiutare, cerco lo schema. Grazie anticipatamente.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao, comincia a dare un occhiata qui, la tensione sul primario di alimentazione e' presente? Cioe' sotto al grosso condensatore elettrolitico di filtro? Led davanti al cruscotto accende? Secondario ?

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao Luigi.

Ti ringrazio per la prontezza, le misure da te dette, come di prammatica, le ho già fatte e sono presenti,

al secondario non c'è alcuna tensione e, ovviamente, nessun led è acceso. Domani scaricherò lo sche

ma (adesso ho sonno) e ti farò sapere. Grazie e ciao.

Inserita:

Ciao.

Lo schema l'ho scaricato ma, purtroppo, è illegibile. Anche un'altra volta, con un Panasonic, è

avvenuta la stessa cosa; dato che tutto lo schema è concentrato in un unico foglio i caratteri

sono indecifrabili. Spero che tu o qualche altro collega possa suggerirmi un'altro sito dove gli

schemi, in PDF, sono stati scannerizzati a pezzi che poi, volendo, si possono incollare. Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prova questo,premendo get manual in basso appena appare

Oppure quest'altro

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ti ringrazio, già scaricati gli schemi (sono 26), così, osservando tutto l'insieme, ci si capisce molto di più. Ciao.

Inserita:

Esaminato l'alimentatore: premendo il pulsante d'accensione e, solo mantenendolo premuto, riesce a funzionare, erogando però delle tensioni più basse, per esempio, la USYS, 88V, la +UA 11,4V e, di conseguenza, anche tutte le altre che sono presenti. Isolando il circuito finale di riga la USYS passa a 92V. Togliendo il dito dal pulsante smette di funzionare mentre, in condizioni normali dovrebbe rimanere acceso in quanto serve solo ad avviarlo. Mantenendolo premuto ho rilevato che manca la +5V; nella parte primaria ho riscontrato che le tensioni all'IP01, TDA4605, ai pin 1, 2, e 3 sono quasi uguali mentre 5 e 6 da 2,5V sono passati, rispettivamente, a 0,19V e 0,58V, al pin 6 anzichè 11 vi sono 9,1V, all'8 è indecifrabile (anche questo schema, in parte, si legge male) e ho rilevato 0,04V. Dubitando di lui l'ho sostituito ma sensa successo. Dato che, purtroppo, con questo tipo di schema non ho molta confidenza, ad evitare di smanettare a casaccio, vi prego, cortesemente, di volermi aiutare a capirci di più. Vi ringrazio e vi saluto, tutti.