francesco renzi Inserito: 1 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2012 Salve a tutti, oggi il mio decoder sopracitato, non accende, fusibile ok, nessuna tensione all'uscita della scheda di alimentazione, misurando la tensione sooto il condensatore di filtro (22 microfarad 400v), me ne ritrovo solo 203/204v. Allora ho pensato di rifare tutte le saldature prima del condensatore, poi ho rimisurato la tensione sotto ai pin di quest'ultimo e mi ritrovo con 215v... cosa potrebbe essere??? Grazie infinite a chi mi risponderà! P.S. Dopo posto una foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 1 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2012 ecco il link delle foto: http://imageshack.us/photo/my-images/803/img0339d.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/856/img0340em.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/405/img0341is.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/846/img0342k.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2012 (modificato) se sul condensatore di filtro hai 200V anzichè 310V due sono le cose:il condensatore è aperto (30%)hai sbagliato la misura prendendo come riferimento di massa quella secondaria (70%) Modificato: 1 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2012 hai sbagliato la misura prendendo come riferimento di massa quella secondaria Grazie riccardo, ma cosa intendi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2012 devi misurare direttamente ai capi del condensatore, si presuppone che invece abbia usato come massa quella della carcassa del decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2012 (modificato) la tensione sotto ai pin infatti l'ho indicato nel primo post che ho misurato la tensione ai capi (pin) del condensatore... comunque grazie ora il mio dubbio è stato colmato lunedì sostituisco il condensatore e vi farò sapere Modificato: 2 settembre 2012 da francesco renzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 Il condensatore è stato sostituito, ma il deco non funziona . Misurando la tensione dei pin del condensatore, ora segna 316 volt,, cosa potrebbe essere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 (modificato) ci dovrebbe essere come in quesi tutti gli alimentatori di questo genere un integratino alimentato tramite una resistenza di grosso valore, valori dai 33 ai 100 Kohm, avvolte si interrompono... ah... vedi poi diodi in uscita, condensatori, sia sul primario che secondario... parlo in generale, non ho presente nella specie questo decoder Modificato: 4 settembre 2012 da sx3me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 ok grazie, proverò e ti faccio sapere... speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 allora ho controllato i diodi senza dissaldarli e sembrano buoni comunque oggi pomeriggio li dissalderò, però arrivano le tensione all'ingresso del trasformatore, ma non escono... trasformatore??? ic che crea l'oscillazione??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 non il trafo ma l'IC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 oggi sono andato da un rivenditore di componenti elettronici a 20 km da casa mia e non lo teneva disponibile gli erano finiti, tra una settimana gli arriva...vi farò sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2012 spero che non ci sei andato apposta... ma cosa era finito, gli integratini?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 5 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2012 si l'ic che crea l'oscillazione al trasformatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati