Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Lenoir 26" Sigla Tvc2606 Lcd

Messaggi consigliati

Del_User_173211
Inserito:

Buonasera a tutti! Ho questo TVC che non si accende da nessuno dei tasti sotto il pannello lcd, non ho il relativo telecomando e nemmeno si accende il Led rosso di standby, a volte si illuminano le lampade dentro, anche con dei colpetti sul telaio dietro, chedo gentilmente aiuto sul possibile guasto. Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a rifare le saldature sull'alimentatore-inverter e cambia eventuali elettrolitici sul secondario se il TV ha più di un anno

Del_User_173211
Inserita: (modificato)

Credo che il TV ha piu' di un anno.. Nel cavetto che va' dall'alimentazione all'inverter ho misurato i 24 volts come riportato vicino al cavetto, ma piu' in basso c'e' altro connettore di cui non riesco a misurare nessuna tensione.

Modificato: da Fabione2403
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che codice riporta l'alimentatore? Forse conviene a cambiarlo in toto

Del_User_173211
Inserita:

Devo togliere il coperchio e te la faccio sapere la sigla esatta.

Del_User_173211

La sigla esatta e'.: ASB7.820.706 --------------------------------- B02 E148279 94V-0.

Del_User_173211
Inserita:

Ho smontato anche l'inverter... intravedo una bruciatura su' un contatto, e annerimento del relativo coperchio/piastra, volevo caricarti le fotografie del dettaglio, ma non capissco come fare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

caricale su imageshack e posta il link.

L'alimentatore è esterno per caso?

Del_User_173211

OK, mi attrezzo e le posto. L'alimentatore e' interno.

Del_User_173211
Inserita:

E' possibile che sia un problema anche di alimentatore.... visto che il tv non si accende e nemmeno si' sente l'audio, nel cavetto che dall'alimentatore si connette alla main board non c'e' tensione, (GND,+5, +12) , quanto potrebbe costare il secondario, cambiandolo in toto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perche il secondario? MIca li vendono separati! :lol:

Del_User_173211
Inserita:

Si avevo capito che la scheda di alimentazione e' un unico pezzo.

• 1 month later...
Del_User_173211
Inserita:

Buonasera. C'e' qualcuno che potrebbe darmi gentilmente lo schema di codesto Tv? Grazie.

Fulvio Persano

Ciao.

C'e' qualcuno che potrebbe darmi gentilmente lo schema di codesto Tv?

Se riusciamo a risalire al telaio,possiamo tentare,altrimenti..... :toobad:

Modificato: da Fulvio Persano
Del_User_173211
Inserita:

Buongiorno Signo Fulvio, Il telaio credo dovrebbe essere stampigliato all'esterno sul retro del TV, ci sono queste sigle.: 26" LCD Colour TV TVC 2606LCD - L26KB15060124 - all'interno Scheda inverter da sostituire HPC 1561-D HIU 641C 19.26006.097 scheda alimentazione ASB7.820.706. B02 E148279.

dall'alimentazione escono i 24Volts per la scheda inverter ma in quest'ultima sono partiti i n.3 condensatori ceramici da circa 3,5 nf come da fotografie allegate. credo che sia solo la scheda inverter?

Ringrazio in anticipo

Grazie.