Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Le19R86Wdx\Xec Righe Orizzontali Verdi

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe qualcosa che scarica,disturbando anche l'audio, controlla saldature,connettori e flat cable

Inserita:

anche a me sembra tipo un disturbo. tutti quei controlli gli ho fatti ma niente. potrebbero essere qualche mosfet della main board?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in tal caso dovresti avere qualche disturbo sulle alimentazioni,verifica con l'oscilloscopio

Inserita:

le tensioni all'uscita dell'alimentatore sono buone. provo a cambiare i condensatori elettrolitici sul secondario.

Inserita:

ho sostituito i condensatori ma niente, non trovo nessun disturbo l'alimentatore sembra buono.

qualche consiglio vi è mai capitato un guasto simile? grazie!

Inserita:

riscaldando sulla scheda main board spegnendo e riaccendendo il tv funziona.

potrebbero essere i mosfet ic1021 e ic1025 perche raffredando loro ritorna il difetto.

cosa pensate potrebbe essere? perfavore un parere grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbero ma su quella scheda le sollecitazioni termiche a volte sono ingannevoli.Se riesci a trovarli,provaci

Inserita:

MI è capitato un tv uguale e ho provato a sostituire la sheda main board e il tv funziona.

quindi il guasto è li.

per caso avete lo schema di questo tv?

Inserita:

Salve, per il difetto descritto il guasto è causato dalla SGRAM KSM che è un uBga si trova posizionata sotto la schermatura di fianco al'SVP, vedi se poni aria calda su di essa al centro il guasto scompare o si accentua, se non accade nulla invece puo' essere anche proprio L'SVP, ma in genere sostituiamo solo la RAM. Saluti.