Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le37S81B...Effetto ''Burn In''

Gyready93

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,spero che mi possiate dare una mano a risolvere un problema che da un paio di mesi affligge la mia tv

Da circa 2 mesi,il pannello lcd della mia tv mostra dei sintomi strani

la cosa più fastidiosa è innanzi tutto un abbassamento della quantità di rosso che fa tendere tutti i colori al verdino

Un altro difetto è la presenza di un fastidioso effetto ''burn in''...(che io sapevo fosse solo un problema dei plasma),in pratica ,rimangono impresse sullo schermo loghi e immagini fisse per troppo tempo,per farvi un esempio,ieri sera ho usato il televisore con l'xbox,adesso,dopo più di 10 ore,è ancora visibile,su sfondo nero l'immagine del tachimetro e dell'orologio del gioco....

come posso fare a risolvere questi problemi?

Ho provato a entrare in SM,ho sia ripristinato che riconfigurato i settings,ma il problema non si è risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

pannello dici?

il televisore ha 6 anni,quindi di spenderci sopra più di tanto non ne vale la pena ( e pensare che il mio B&O del 1991 va ancora perfettamente)........io non sapevo xo (=però) che i pannelli difettosi potessero fare questi effetti nefasti,io so che quando un pannello se ne va,si iniziano a vedere strisce e robe simili..non effetti burn

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
uso improprio di abbreviazioni tipo sms
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

una diagnosi precisa si può fare solo sostituendo la T-con in prova presso un Cat Samsung ,non conviene certo comperarla se poi non è lei.

In teoria potrebbe essere necessario anche solo un aggiornamento del firmware,sempre presso un Cat Samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

proprio perchè l'ha fatto all'improvviso che mi sento quasi di escludere il pannello.Il resto delle ipotesi può includere anche un guasto alla main board.

Visto che ha 6 anni,una sostituzione preventiva agli elettrolitici sul secondario la farei,costa poco e chissà,può anche risolvere

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

allora,ho sostituito gli elettrolitici ma il difetto persiste,inoltre,oggi,accendendo il televisore,invece delle immagini lo schermo è rimasto nero ma disseminato da strisce verticali di diverso colore e spessore,per fortuna mi è bastato riavviare il televisore per tornare alla normalità (per dire,l'effetto burn in è rimasto)...quindi credo che sia proprio la t-con che stia partendo

Link al commento
Condividi su altri siti