Gyready93 Inserito: 4 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2012 Ciao a tutti,spero che mi possiate dare una mano a risolvere un problema che da un paio di mesi affligge la mia tv Da circa 2 mesi,il pannello lcd della mia tv mostra dei sintomi strani la cosa più fastidiosa è innanzi tutto un abbassamento della quantità di rosso che fa tendere tutti i colori al verdino Un altro difetto è la presenza di un fastidioso effetto ''burn in''...(che io sapevo fosse solo un problema dei plasma),in pratica ,rimangono impresse sullo schermo loghi e immagini fisse per troppo tempo,per farvi un esempio,ieri sera ho usato il televisore con l'xbox,adesso,dopo più di 10 ore,è ancora visibile,su sfondo nero l'immagine del tachimetro e dell'orologio del gioco.... come posso fare a risolvere questi problemi? Ho provato a entrare in SM,ho sia ripristinato che riconfigurato i settings,ma il problema non si è risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 brutto sintomo,probabile pannello difettoso o T-CON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyready93 Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 (modificato) pannello dici? il televisore ha 6 anni,quindi di spenderci sopra più di tanto non ne vale la pena ( e pensare che il mio B&O del 1991 va ancora perfettamente)........io non sapevo xo (=però) che i pannelli difettosi potessero fare questi effetti nefasti,io so che quando un pannello se ne va,si iniziano a vedere strisce e robe simili..non effetti burn Modificato: 4 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci uso improprio di abbreviazioni tipo sms Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 una diagnosi precisa si può fare solo sostituendo la T-con in prova presso un Cat Samsung ,non conviene certo comperarla se poi non è lei. In teoria potrebbe essere necessario anche solo un aggiornamento del firmware,sempre presso un Cat Samsung Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyready93 Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 ma l'ha fatto all'improvviso....cosa centra l'aggiornamento? il difetto è visibile in quest'immagine.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 (modificato) proprio perchè l'ha fatto all'improvviso che mi sento quasi di escludere il pannello.Il resto delle ipotesi può includere anche un guasto alla main board. Visto che ha 6 anni,una sostituzione preventiva agli elettrolitici sul secondario la farei,costa poco e chissà,può anche risolvere Modificato: 4 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyready93 Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 mmh...buona idea,procederò con la sostituzione degli elettrolitici,ti faccio sapere il risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2012 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gyready93 Inserita: 8 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2012 allora,ho sostituito gli elettrolitici ma il difetto persiste,inoltre,oggi,accendendo il televisore,invece delle immagini lo schermo è rimasto nero ma disseminato da strisce verticali di diverso colore e spessore,per fortuna mi è bastato riavviare il televisore per tornare alla normalità (per dire,l'effetto burn in è rimasto)...quindi credo che sia proprio la t-con che stia partendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati