Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Non Si Vede Nessun Canale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

mi hanno portato un tvc lcd marca lg 26lc55-za che non memorizza i canali nonostante abbia eseguito la ricerca e trovato tutti i canali disponibili del digitale terrestre(oltre 140),quindi dopo la ricerca esce la scritta :sto salvando; ma dopo un po sparisce la scritta e lo schermo diventa rimane vuoto ed a questo punto il tvc e' bloccato sia da telecomando che da tast. per riprendere le funzioni bisogna spegnere il tvc

anche da telec(e' l'unica funzione che accetta) e riprovare ,ma sempre con esito negativo.ho provato a sintonizzare un programma analogico (dal gen.) e questo l'ha memorizzato. ovviamente ho consigliato di utilizzarlo con dec, esterno che funziona.ma il cliente vorrebbe sapere comunque la spesa della eventuale riparazione.

siccome ho letto altri post simili vorrei sapere anchio quale scheda sarebbe da sostituire o in alternativa se si puo' reinstallare il firmware( non e' provvisto di presa usb)

se la scheda incriminata fosse quella dove ci sono le scart ed il tuner e' siglata :eax35231403(0)

un'altra domanda :sapete se prendendola nuova bisogna comunque programmarla?

in ogni caso dove si puo' rintracciarla?

grazie in anticipo delle risposte

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il problema è su quella scheda,ma potrebbe essere semplicemente questione di firm da aggiornare.

Anche comperando la scheda non si è sicuri che non necessiti di settaggio per quel particolare pannello e TV,a meno di prendere da un TV identico

Inserita:

Ciao.

Mi sono capitati degli LG bloccati dopo la ricerca automatica perche' non tenevano tutti i canali , stesso difetto dice sto salvando poi si blocca.

Anche il fatto che ha memorizzato un canale analogico conferma questa ipotesi.

Prova ad inserirne pochi con la ricerca manuale, ne ho risolto molti cosi', inserendo i canali utili.

Inserita:

salve

grazie mille delle risposte ,volevo sapere come aggiungere manualmente i canali (per es. rai 1,rai 2 ,rai 3 ed altri)

grazie in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi conoscerne la frequenza (canale) del relativo MUX e inserirla manualmente con il menu Sintonia Manuale

Inserita:

IL MUX 1 RAI in molte zone e' il 22 UHF , ma non dappertutto.

Si possono avere le informazioni dei canali con un decoder, segnarsi i piu' importanti poi sceglierli nel TV.

Mediaset dovrebbe essere il 49.

Se risolvi cosi' postalo.