Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sostituzione Switch Finale Audio Rocktron Velocity 500

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per la sostituzione di uno switch che si occupa del cambio modalità da mono a stereo e viceversa di un finale

a transistor Rocktron Velocity da 500 watt.

Lo switch in questione sembra introvabile quindi dovrei adattarne un altro e fissarlo allo chassis. Purtroppo però non ho la più pallida idea di quale possano

essere i punti sul circuito che comandano il mono e lo stereo del finale.

Ho scattato le seguenti foto che riguardano la parte in esame, sapreste dirmi se esiste ancora in commercio questo tipo di commutatore? O in alternativa come posso adattarne uno nuovo sui punti presenti sul circuito?

Grazie e buona giornata

Domenico

sam0512o.jpg

sam0511yb.jpg

Inserita: (modificato)

Dovresti capire come opera tale selettore (uno schema sarebbe comodo) credo però sia sostituibile da un deviatore a 2 posizioni 4 scambi...o eventualmente un interuttore + relè a 4 scambi.

P.S. Chi diavolo usa un finale da 500W per chitarra??

Modificato: da tesla88
Inserita:

Ahaha lo utilizzo io ahaha ho manie di grandezza :superlol:

Comunque non saprei proprio come reperire lo schema, sarebbe utile se facessi una foto dalla parte opposta della scheda?

Scusami ma non sono proprio esperto sugli interruttori :toobad:

Grazieee

Inserita:

Una foto del "sotto" sarebbe gradita. Comunque potresti se hai un tester misurare quali contatti chiude in una e nell'altra posizione...

Inserita:
Inserita:

Grazie mille Tesla sisi sono proprio loro :worthy:

Potresti però spiegarmi per cortesia la differenza tra i quattro tipi?

La foto dal "sotto" non sono ancora riuscito a farla perchè non ho avuto tempo di smontare tutta la parte inferiore dello chassis.

Grazie milleeee :smile: