Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips Microsystem 149 Non Risponde Ai Comandi Pannello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,mi e' arrivato questo compatto della Philips,una volta acceso dal tasto on sul pannello frontale,parte la lettura del cd,anche se dentro al vano non c'e' nessun cd audio,e dopo un paio di minuti sul display appare la scritta che non c'e' nessun cd....e da li' non si muove piu'.Cercando di cambiare sorgente -radio o cassette - non succede nulla!Ho dato occhiata alle tensioni di alimentazione e mi sembrano ok,confrontandole con i valori della serigrafia sul circuito stampato....ho controllato i sensori sul lettore cd...e mi sembrano a posto.....cortesemente qualche consiglio?Grazie

Inserita:

Trovato il problema....dopo avere esaminato lo schema,mi sono ricordato che avevo gia' avuto tempo fa un caso simile..ed infatti..nello schema elettrico non si trova questo componente,infatti e' un pulsantino di fine corsa che si trova sulla basettina del lettore cd,infatti smontato la basettina e sostituito il pulsantino il Compatto e' ripartito e funziona perfettamente!Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e la soluzione in Guasti Hifi risolti?