Vai al contenuto
PLC Forum

32Le350B- Non Si Accende/Pulsa

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti

ho in laboratorio questo tv che non si accende e inoltre si sente chiaramente l'alimentatore pulsare

penso subito ai soliti condensatori...ma la sostituzione non porta a niente...tutto come prima

provo allora a staccare il flat che va alla mainboard e l'alimentatore parte e il pannello si accende.....

possibile che un guasto alla main mi provochi questo??

sarebbe la prima volta che mi succede....

grazie in anticipo a chi mi risponderà...

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)
:blink: Naturalmente ti riferisci alla flat sulla T-CON ? Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

no.....forse ho sbagliato a chiamarlo flat...

la piattina multifilare che va dall'alimentatore alla main!

Inserita:

dimenticavo che ho anche provato a staccare la T-CON dalla main ma pulsava comunque...

l'alimentatore è integrato con l'inverter......quando parte si accende il pannello quindi escludo che il difetto sia nella parte lampade/inverter, solo mi fa strano che ci sia qualche assorbimento così elevato nella main tale da farlo pulsare....mah!!

Luigi Di Donato
Inserita:

Vedi che sicuramente e' la memoria , va sostituita, non ho presente la main di questo modello, vedi che forse si trova sotto la slitta della cam ( dall'altro lato) devi capovolgere la main. Se non ricordo male 24c56 ( ? ) in SMD.

Qualcuno prova a resettarla facendo un ponte tra il pin 5 e 6 e poi accendere il TV, ma non so se funziona ( a me non e' mai successo ).

Se trovi difficolta' ti faccio vedere un mio filmato.

Inserita:

grazie della dritta Luigi!!!

se mi fai vedere il filmato te ne sarei grato....non si finisce mai di imparare!!! :smile: :smile: :thumb_yello:

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)
non si finisce mai di imparare!!!

A chi lo dici, :(

Aspetta che tra poco arriva il filmato.

Eccolo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

complimenti per la regia....e per il tapiro!!!! :lol: :lol:

ancora grazie...

vi farò sapere

Luigi Di Donato
Inserita:

Speriamo che cambiando la memoria risolvi, prova prima a resettare non si puo' mai sapere a te va.

Inserita:

ho dei dubbi perchè a me non lampeggia il led....tutto tace

vedo che l'alimentatore pulsa collegando il tester all'uscita, per cui anche il reset non so se funziona dato che i 5V non li ho se non stacco la piattina...bah! ripeto...proverò!

ora ho su un bellissimo inno-hit :thumbdown: .....quando risolvo rimetto su il samsung!!

ciao e grazie!