stipas Inserito: 8 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2012 Buonasera a tutti voi del forum,sono contentissimo di far parte del forum.il mio problema e' come gia accennato nel titolo ho il led che lampeggia dal blu all'arancio. L'alimentatore che monta e' un 17ips15-4 vestel. Ho controllato il pl 803: -il pin 4 misura10,3v - " 6 " 1v - " 13 " 0v invece di 33v - " 15-16 " 12,3v invece di 14,5v il resto tutto a posto. Cosa devo controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2012 Domanda molto banale: perché l'hai inserita nella sezione guasti risolti?? Spostata nella giusta sezione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 8 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2012 Scusate errore dovuto a stanchezza dopo aver lavorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2012 Se l'alimentatore e' questo controlla e eventualmente sostituisci gli elettrolitici evidenziati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 9 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2012 buongiorno,sing. Luigi,grazie x la risposta ho fatto tutti i controlli sotto tensione,pare che tutto funzioni tranne il c 834,pero questo condensatore non esiste sulla scheda,mi spiego meglio c'e' la sigla c'e' anche un disegno del condensatore ma materialmente non esiste,potresti chiarirmi questa cosa,se lo devo aggiungere miconfermi che la capacita e' 3u3 e 50v xche' dallo schema non si vede bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 10 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2012 Luigi,ho aggiunto il c834 niente lampeggia ancora cos'altro devo controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2012 Controlla i diodi in uscita sul secondario, prova a staccare l'inverter eventualmente manda in protezione l'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2012 Ciao. Per favore,specifica il modello esatto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 10 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2012 (modificato) buongiorno,sing. Luigi,grazie x (=per)la risposta ho fatto tutti i controlli sotto tensione,pare che tutto funzioni tranne il c 834,pero questo condensatore non esiste sulla scheda,mi spiego meglio c'e' la sigla c'e' anche un disegno del condensatore ma materialmente non esiste,potresti chiarirmi questa cosa,se lo devo aggiungere miconfermi che la capacita e' 3u3 e 50v xche' (=perché) dallo schema non si vede bene. ** 1- hai copiato ed incollato lo stesso messaggio inviato stamane alle 09,41; 2- regolamento j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... 3-nel forum si usa il "tu", come tra vecchi amici! Modificato: 10 settembre 2012 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 il tr 801 inverter l'ho dissaldato dal circuito ed ho riscontrato che i pin 9 e 10 sono scollegati mentre 10 e 11 sono collegati,mentre sullo schema e' tutto il contrario , volevo solo una conferma sulla lettura dello schema,prima di acquistare e inserire il nuovo inverter e se devo cambiare qualcos'altro.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 Scusate per le x al posto dei per vi daro del tu a tutti,e'uno dei primi forum che partecipo, buonanotte, a domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 Per fulvio,se ti riderisci all'alimentatore l'ho scritto sopra e' un vestel 17ips15-4,la tv e' inoo-hit lcd 22" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 Luigi, ho cambiato l'inverter controllato i diodi ma ancora niente lampeggia ancora,hai qualche altro consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 12 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2012 (modificato) Ho cambiato anche i diodi in uscita visto che c'e' li avevo ora niente ancora cone proseguo. Modificato: 12 settembre 2012 da stipas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robysat64 Inserita: 21 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2012 (modificato) Ciao a tutti... per non aprire un'altro post visto che il difetto e lo stesso va bene se continuiamo questo il televisore e IH22875WT ho fatto i stessi passaggi descritti ma ancora niente... potete aiutarmi ... grazie... Modificato: 21 dicembre 2012 da robysat64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2012 Apri una discussione per conto tuo altrimenti se questa dovesse riprendere si genera confusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2013 Ciao atutti finalmente sono riuscito ad avere un po di tempo per dedicarmi al tv,la cosa che ho scoperto che ci sta il componente g98n570 sulla main board che quando tocco i pin 1 e 2 con la punta di un ago il led che lampeggia blu e arancio rimane blu fisso per dieci o quindici secondi.ipin 1 e 2 sono pun di input ,il pi n 1 mi da 3,30 volt il pin 2 0volt,sul forum parlano di questo componente che riscaldandolo il led si comporta nel modo che rimane fisso per 10 15 secondi cosa mi consigliate?loro non hanno trovato una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2013 ciao stipas. mi daresti la sigla della main board? mi sa che ha lo stesso difetto dei telefunken 22 pollici lcd,ho visto che montate le stesse schede alimentazione,e quindi presumo che anche le main board siano uguali. comunque non perdere tempo sulla scheda alimentazione,a difettare è la main board. con un phon riscalda la parte proprio accanto al connettore di alimentazione sulla main board e vedi se cambia qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2013 Ciao,sabbat allora la main board e' hannstar jV-094v-0,ho provato a riscaldare niente,ma scusami cosa poteva succedere ,la stessa cosa hanno consigliato in un' altra discussione solo che si doveva riscaldare l' integrato che ho detto prima,ciao grazie per l' intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2013 ciao stipas. purtroppo con la sigla che mi hai dato non ho trovato niente,quindi non ti posso confermare se la tua main board è uguale a quelle montate sui telefunken 22. poi tornando alla discussione sul fatto di riscaldare quella parte di scheda nella main board, in pratica doveva succedere che il led tornava ad accendersi in modo normale e la tv si sarebbe accesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 21 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 Sabbat ciao,scusami la sigla l'ho copiata da un'altra discussione che dalla foto sembra uguale alla mia mainboard,comunque ti posto una foto ,forse puoi confrontare con quella della telefunken. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipas Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 Scusami sabbat ti dovevo inviare una foto della main board ma non so piu come fare,l' ho fatto una volta in un' altra discussione ma non mi ricordo come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 (modificato) leggi le istruzioni cliccando il link sotto la mia firma Modificato: 24 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 ciao io ho risolto l'altro giorno sul lampeggio blu arancio sostituendo un grosso diodo, nel mio caso un uf5402 sostituito con un uf5408 e tutto andato bene tv riparata provo a guardare sul tuo schema vedo se riesco ad individuare la sigla del tuo diodo da controllare con il tester spero di essere d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati