Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Inno-Hit 22"Led Di Accensione Alterna Blu-Arancio

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

ciao stipas.

la scheda è proprio lei ed è siglata 17mb25-3,infatti era come supponevo io e viene montata anche sui telefunken 22 pollici e altri modelli simili.

su queste schede col tempo si può incappare in questi difetti:

1 led spento oppure lampeggiante.

2 per causa del processore che riscalda troppo il televisore si spegne dopo cira 10min-15min.

sotto ti ho segnato i componenti difettosi,comunque sia la main board è da sostituire(non so se è il caso tuo).

0c8b31bd5c6162c25f54709.jpg

Modificato: da black.sabbat
Inserita:

Ciao Stipas

il diodo che ho sostituito io ed è andato tutto a buon esito era sulla scheda dell'alimentatore

controllandolo dissaldato era in corto

un operazione di 2 minuti e poi vari test a caldo e freddo

facci sapere

Inserita:

Ciao sabbat ho provato a riscaldare il piccolo compobente che mi hai indicato ma non succede niente,ho prrovato con un fon da carroziere ma niente lampeggia sempre.

Inserita: (modificato)

le tensioni nella scheda alimentazione come sono?corrette?

ho capito adesso quale scheda alimentazione monta.azz entrambi le schede sono proprio montate nei telefunken 22 pollici.

controlla bene sulla scheda alimentazione che i 2 mosfet(IC102-IC104) in smd a 8 pin che alimentano il trafo inverter non siano in corto.

le tensioni che hai scritto nei post precedenti sono sballate.

Modificato: da black.sabbat
Inserita:

Ciao sabbat.,scusami ma hai i datasheet dei due ic 102 e 104?perche forse hai fatto centro qesta sera piu tardi che torno a casa controllero'.

Inserita:

ciao.

cerca su internet questa sigla - FDS8958A - e poi ti scarichi il datasheet,al posto di quelli originali monto questi che sono la stessa cosa.

buon lavoro.

Inserita:

Buona pasqua a tutti,ho controllato i due mosfet i valori che ho riscontrato sono;gate-source pin 1-2 e 3-4 = 0 v invece di 20 v,mentre tra source-drain=12v invece di 30 volt.

• 3 years later...
Inserita:

caro divicchio se mi dci quale diodo hai sotituito  ce ne sono 11 dello stesso tipo ?

sul circuito stampato ci sono delle sigle dimmi cosa cì'è scritto.

ti ringrazio molto , ho lo stesso problema e vorrei risolverlo anchio .

un saluto a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao marconi1956.

Non ti accodare a discussioni così vecchie.

Per il tuo problema aprine (sempre) una solo tua.
Al limite, puoi sempre fare riferimento a quella alla quale vi è un caso simile,come in questo caso,copiando ed inserendo il link.

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...