Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Dte29G3 Striscia Fine Orizzontale

ipertec

Messaggi consigliati

ciao, il tvc presenta il problema in oggetto, ma anche sostituendo il finale verticale non ho risolto, la tensione di alimentazione di 43 volt e' presente ma altre tensioni sui pin sono sballate quasi tutte. La striscia col cambio del finale si e' solo un po' allargata, e ho paura di bruciare anche questo a forza di far prove. Dove posso indirizzare i controlli? puo' un problema a monte, alla separazione dei sincronismi influenzare in tal modo il finale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ha molti, uno da 47mf controllato al capacim. sembra ok, un altro da 220mf l'ho sostitutito. In genere se la linea era stretta ho sempre risolto cambiando il finale, mentre se era piu' ampia in genere era l'alimentazione....a questo punto non so se un pilotaggio basso puo' causare il problema o qualcosa a valle verso il giogo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si puo' parlare d'immagine...c'e' una stiscia a 1/3 a partire dal basso e random a partire dalla striscia verso l'alto si diparte un reticolo di striscie per una decina di cm. Sembrano insensibili a qualsiasi sollecitazione meccanica....

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione si complica, ho alzato la Vg2 e si e' spenta definitivamente. Adesso non accende piu' e sul collettore del finale di riga trovo solo 11 volt...appena ho tempo indaghero' ma intanto ho smontato il suddetto finale che presenta una bassa resistenza tra b-e, ma forse e' normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale orizzontale era ok, invece il problema era, fin dall'inizio l'integrato finale verticale, nuovo. Sostituito la tv ha ripreso a funzionare regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti