ipertec Inserito: 8 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2012 ciao, il tvc presenta il problema in oggetto, ma anche sostituendo il finale verticale non ho risolto, la tensione di alimentazione di 43 volt e' presente ma altre tensioni sui pin sono sballate quasi tutte. La striscia col cambio del finale si e' solo un po' allargata, e ho paura di bruciare anche questo a forza di far prove. Dove posso indirizzare i controlli? puo' un problema a monte, alla separazione dei sincronismi influenzare in tal modo il finale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2012 gli elettrolitici attorno a lui ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 8 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2012 non ne ha molti, uno da 47mf controllato al capacim. sembra ok, un altro da 220mf l'ho sostitutito. In genere se la linea era stretta ho sempre risolto cambiando il finale, mentre se era piu' ampia in genere era l'alimentazione....a questo punto non so se un pilotaggio basso puo' causare il problema o qualcosa a valle verso il giogo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2012 l'immagine è traslata verlo l'alto o la linearità è alterata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 8 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2012 Non si puo' parlare d'immagine...c'e' una stiscia a 1/3 a partire dal basso e random a partire dalla striscia verso l'alto si diparte un reticolo di striscie per una decina di cm. Sembrano insensibili a qualsiasi sollecitazione meccanica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2012 è meglio che posti una foto del difetto caricandola su imageshack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 9 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2012 qua l'immagine.... http://img210.imageshack.us/img210/3028/difetto.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2012 se ci sono diodi attorno all'ic cambiali,sempre che l'IC non sia un tarocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 16 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2012 Sostituiti tutti e staccati degli zener in parallelo al giogo. Non potrebbe essere sottopilotato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 17 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 La situazione si complica, ho alzato la Vg2 e si e' spenta definitivamente. Adesso non accende piu' e sul collettore del finale di riga trovo solo 11 volt...appena ho tempo indaghero' ma intanto ho smontato il suddetto finale che presenta una bassa resistenza tra b-e, ma forse e' normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 tanto normale non è ,a meno che non sia un Darlington e abbia una resistenza interna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 17 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2012 Dai datasheet resistenza tra b ed e, diodo tra c ed e......boh.....ma perche' ha tirato le cuoia per un ritocco della vg2...che telaio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipertec Inserita: 24 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2012 Il finale orizzontale era ok, invece il problema era, fin dall'inizio l'integrato finale verticale, nuovo. Sostituito la tv ha ripreso a funzionare regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati