Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Lg1960Tr All'Accensione Lampeggia Il Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questo monitor (del mio pc) che da un paio di giorni presenta il difetto di lampeggiare appena viene acceso mentre si carica windows, lampeggi più o meno ravvicinati che si concludono grosso modo al giungere del suono classico di avvio e per poi funzionare regolarmente tutto il giorno.

Ho provato a sostituire gli unici 2 elettrolitici da 330 e 470 micro 16 volt sulla scheda inverter ma senza risultato quindi il problema dovrebbe trovarsi nella scheda madre credo.

Faccio presente che il difetto avviene anche accendendo il monitor senza cavo dvi, quindi è da escludere un problema proveniente dal pc.

Qualcuno ha qualche suggerimento in merito? Non dispongo neanche dello schema elettrico per effettuare qualche misura, restando in attesa di graditi suggerimenti porgo cordiali saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema è qui,premi get manual appena compare

Inserita:

Ho rismontato il monitor ho estratto la main board ho provato a raffreddare ogni singolo elettrolitico senza ottenere nulla, ho rafffreddato infine anche il processore e i componenti limitrofi ma senza risultato, sono tornato a raffreddare l'inverter con tutti i suoi componenti e nulla ancora, mi sorge a questo punto il dubbio che non sia un problema di lampade che a freddo hanno problemi di innesco.

L'unica cosa che è rimasta diciamo "calda" sono appunto le lampade che erano accese da stamattina Qualcuno mi conferma questa ipotesi? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un'ipotesi plausibile