roby.32 Inserito: 10 settembre 2012 Segnala Inserito: 10 settembre 2012 Ciao a tutti, possiedo il televisore in oggetto. Ieri e' saltato il fusibile da 2A. Ho provato ad aprirlo e controllare visivamente lo stato di tutti i componenti: nessun segno di annerimento, nessun condensatore visibilmente danneggiato, nulla... Cosi' ho provato a installare un nuovo fusibile e... e' saltato! Ora, non trovando lo schema elettrico, mi trovo un po' in difficoltà nel sapere dove mettere le mani per iniziare una ricerca guasti... Qualche idea, suggerimento? Prima del fattaccio non ha dato alcun segno di cedimento, deformazioni, colori, odori, tutto ok, solo un pfff e il buio... Grazieeeee Roby
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Inserita: 10 settembre 2012 (modificato) Misura i diodi del ponte ,se qualcuno è in corto,cambiali tutti. Misura il transistor switching,se è in corto occorre verificare tutti i componenti del primario. Se invece è buono,sacrifica un altro fusibile togliendo prima il PTC e poi riferisci.Se non salta cambia il ptc Il telaio è il G90,forse c'è anche nella sezione download del sito,altrimenti scarica questo Modificato: 10 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
roby.32 Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2012 Ciao, ho controllato i diodi del ponte, nulla, tutto ok, testato il transistor, ok, testato i condensatori di filtro, idem, scollegato il PTC.... collego la spina e.... pfffffffff
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Inserita: 11 settembre 2012 se il transistor non è in corto (ho qualche perplessità comunque) ,i diodi nemmeno,il PTC escluso, allora controlla il condensatore antidisturbo sulla rete appena dopo il fusibile
Messaggi consigliati