Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Mod.Rz-42Px12X Si Audio No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

un altra rogna questo plasma come scritto sopra ha come difetto la mancata visualizzazione dell immagine l audio si sente la tv accende ma niente video di sicuro credo che siano una delle schede y o z mi chiedo se fossero loro se è possibile ripararle sempre se a qualcuno è capitato questo difetto su questo modello

Luigi Di Donato
Inserita:

Comincia a controllare se sono alimentate, vedi che la tensione di alimentazione e' segnata sull'alimentatore.

Controlla i fusibili sulle stesse, se ne trovi uno saltato sta solo ad indicarti quale di queste e' in corto, inutile la sostituzione del fusibile.

Si potrebbe tentare la riparazione ma sono schede molto complesse anche per dissaldare i componenti.

Inserita:

le tensioni sono tutte presenti come la vs la va e anche i fusibili sono ok potrebbe essere un problema di pannello?

• 3 weeks later...
Inserita:

Buongiorno

Ho lo stesso problema, attualmente sono in fase di recupero schemi,comunque penso che il guasto vada ricercato nella scheda di alimentazione.

lei a risolto?

Inserita:

ciao sono gsan hai controllato i baffer laterali che interfacciano il pannello - controlla se qualche ic è scoppiato. buon lavoro

Inserita:

no nho risolto il problema ho preferito richiuderlo i fusibili sono tutti ok non noto nessuna anomalia nei componenti del tipo gonfiati o scoppiati noto solo che la t-con è stata invasa dall umidità nel mio caso e non vorrei che il difetto sia proprio li