Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd mod. T200 HD - In DTT il led lampeggia con alternanze di accensione e spegnimento, invece in analogico non si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti gli amici di forum, e da molto tempo che non vi scrivo per un aiuto, prima perche ho avuto poco riparazioni tv e poi non avuto tempo per navigare su internet.

sul banco mi ritrovo una tv lcd samsung, il telaio è specificato sull'oggetto della discussione.

Questa tv in DTT mi va in protezione il led lampeggia con alternanze di accensione e spegnimento, invece in analogico non si spegne.

ho provato ad inserire sulla presa scart il decoder del DTT esterno e funziona benissimo.

a questo punto penso che il difetto attribuito alla sezione del DTT interno.

Non so che cosa posso fare non ho lo schema che mi aiuti a trovare la sezione del Dtt interno o che sia qualche altra cosa tipo problema di software.

Le tensioni li ho misurati tutti e sono giusti.

vi ringrazio se mi date un suggerimento sulla discussione di cui vi ho scritto.

Distinti saluti

Ganci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi se questo è il suo schema,premi get manual in basso appena appare

Inserita:

Personalmente, anche se non ho la certezza, penso siano problemi di aggiornamento software.

Inserita:

vi ringrazio della risposta, ma dove posso trovare i driver per gli aggiornamenti, poi guardando lo schema ho visto la connessione per istallare gli aggiornamenti tra il collegamento al pc e la tv, vi è collegato il DDC manager non so che cosa è mi fa pensare che se un programmatore o un convertitore di trasmissione dei dati seriale o parallero.

Se mi date qualche chiarimento e dove posso trovarlo o uno schema per costruirmelo.

distinti saluti

Ganci

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, posta il modello esatto.

Grazie.

penso siano problemi di aggiornamento software

Concordo al 100%

.ma dove posso trovare i driver per gli aggiornamenti

CAT Samsung :smile:

Inserita:

il modello T200 HD telaio model code LS20TDDSUV/EN

• 2 weeks later...
Inserita:

salve a tutti gli amici del forum

ancora a tutt'oggi non riesco a trovare il software di questo monitor e tv Dtt, anche collegandomi al cat samsung mi da i driver per l'installazione del monitor al pc che non mi interessa .

lo schema sembra uguale ma cambiano i codice per la posizione dei componenti.

vi prego, se potete darmi un aiuto più preciso sulla ricerca dei driver e se potete anche per lo schema.