tecnotronic Inserito: 11 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2012 Salve a tutti , mi trovo un tv daewoo mod. DTY-28A8S CP520 . Premendo l'interruttore accende il led verde 3 minuti esatti, poi inizia a lampeggiare il rosso. L'alimentazione va bene ho provato con la lamp tutto ok, ho misurato le varie tensioni ok , Ho sost. la memoria non era nuova ne ho cambiate circa 10 .devo metterla vergine puo essere questo il problema? o il problema e altrove. ho sost anche il tr pilota. sul collettore ho 140v. Staccando la memoria non lampeggia più. Grazie Anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 dovrebbe essere programmata credo,i files li trovi facilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 Non ho il programmatore, ma se metto la memoria vergine e il tv accende con il digitale terrestre non dovrebbe dare problemi o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 (modificato) il problema è farlo accendere,poi se non sintonizza va bene lo stesso e spesso senza dati in memoria non s'accende (sempre se il guasto è dato dalla memoria). Seguendo il circuito dovresti riuscire a forzare l'accensione dal processore Modificato: 11 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 Come lo forzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 in generale dal processore esce un comando logico ,alto o basso,ON-OFF che pilota il circuito di stand-by .Si tratta di simulare quel comando (in genere mettendo a massa o dando 5V al circuito di stand-by).Se il TV si accende anche senza video vuol dire che il problema è la memoria,se no bisogna trovare prima il guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 ok oggi provo la memoria nuova ...le farò sapere. se non è la memoria potrebbe essere eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 (modificato) perchè mi dai del lei? Se manca il pilotaggio l'eat non c'entra,però se compare per un attimo allora... Modificato: 11 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 12 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2012 buon giorno riccardo, ho sost. la memoria con una vergine stesso problema, sulla base del finale di riga ho la forma d'onda...per essere sicure che è EAT cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2012 controlla per scrupolo eventuali quanto improbabili corti circuiti sul secondario e poi non resta che la sostituzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnotronic Inserita: 13 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 EAT sostituito !!! grazie tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 soluzione in guasti risolti ,please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati