Vai al contenuto
PLC Forum


Dty-28A8S Cp520


tecnotronic

Messaggi consigliati

Salve a tutti , mi trovo un tv daewoo mod. DTY-28A8S CP520 . Premendo l'interruttore accende il led verde 3 minuti esatti, poi inizia a lampeggiare il rosso. L'alimentazione va bene ho provato con la lamp tutto ok, ho misurato le varie tensioni ok , Ho sost. la memoria non era nuova ne ho cambiate circa 10 .devo metterla vergine puo essere questo il problema? o il problema e altrove. ho sost anche il tr pilota. sul collettore ho 140v. Staccando la memoria non lampeggia più. Grazie Anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il problema è farlo accendere,poi se non sintonizza va bene lo stesso e spesso senza dati in memoria non s'accende (sempre se il guasto è dato dalla memoria).

Seguendo il circuito dovresti riuscire a forzare l'accensione dal processore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in generale dal processore esce un comando logico ,alto o basso,ON-OFF che pilota il circuito di stand-by .Si tratta di simulare quel comando (in genere mettendo a massa o dando 5V al circuito di stand-by).Se il TV si accende anche senza video vuol dire che il problema è la memoria,se no bisogna trovare prima il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè mi dai del lei? :lol:

Se manca il pilotaggio l'eat non c'entra,però se compare per un attimo allora...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno riccardo, ho sost. la memoria con una vergine stesso problema, sulla base del finale di riga ho la forma d'onda...per essere sicure che è EAT cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla per scrupolo eventuali quanto improbabili corti circuiti sul secondario e poi non resta che la sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...