Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dvd Recorder Telesystem Ts5.8B Hdmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ieri si è verificato un problema al mo dvd recoder telesystem ts5.8b hdmi,il problema si presenta quando inserisco un dvd mi esce la scritta no disc,ho provato ha pulire la lente ma niente ho fatto anche un reset fabbrica ma sempre lo stesso però ho notato che quando inserisco il dvd il laser accende per pochi secondi però il dvd non gira .

cosa devo fare !Ho fatto una prova ho provato un lettore dvd rw da pc visto che si alimenta uguale e il cavo e lo stesso però non funziona ma il dvd gira ciò mi fà pensare che sia bruciato il motorino del dvd oppure la scheda madre partita spero che mi date una mano prima di buttarlo con malincuore visto che è ancora come nuovo grazie.

Inserita: (modificato)

Temo che dovrai buttarlo, purtroppo. Pure mio mi sono trovato in una situazione simile con un apparecchio della LG (con hard disc). Questo non masterizzava più correttamente, per cui l'ho portato in assistenza che mi ha detto che la sostituzione costava, 5 anni fa, 180€+IVA.

Attualmente anche un altro DVD recorder, di 5 anni, sta dando gli stessi problemi, un po' pochini ma va detto che lo uso molto, almeno 4/5 volte a settimana.

Una soluzione potrebbe, ma non vale con tutte le marche, rivolgerti ad un laboratorio non del produttore, che possa cambiare il masterizzatore con uno da pc. In alcuni casi potrebbe funzionare (correggetemi se sbaglio) ad un prezzo abbordabile.

PS: Il tuo DVD recorder quanto tempo ha?

Modificato: da palebbi
Inserita:

ciao grazie x la risposta il dvd a 8 anni,poi avevo provato ha mettere un masterizzatore dvd da pc accende però con il telecomando la funziona x aprire il cassetto non lo fà inserendo un dvd parte lo sento girare ma non mi da nessuna immagine solo che vorrei sapere visto che i masterizzatori da pc nel posteriore c'è da mettere in slave oppure master perchè in quello suo non è impostato in nessuno modo magari riprovando con dei masterizzatori diversi potrei risolvere il problema grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora lascialo non impostato e provacene uno

Inserita:

fatto ho provato altri masterizzatori ma niente continua a dire no disco