Ospite Inserito: 11 settembre 2012 Segnala Inserito: 11 settembre 2012 ciao a tutti ed un grazie anticipato.... ho problemi a riparare un LG flatron l1730 dopo aver sostituito tutti i condensatori del circuito di alimentazione 12 e 5 volt (gonfi e non) ho ancora il problema della retroilluminazione che mi si spegne sporadicamente sia a freddo e a caldo. una cosa strana che ho notato e' che se accendo o spengo carichi oltre i 100 watt sulla rete elettrica, la retroill. si spegne. sul pin 2 e 9 ho tensioni sempre al di sotto dei 2 volt mentre ho notato sul pin 10 alcuni picchi di tensione che (mi sembra) mandano in blocco l'ic, sopratutto quando accendo o spengo carichi oltre i 100 watt sulla rete elettrica, picchi che non rieco a filtrare. ho provato a cercare lo schema dell'LG ma sullo schema non e' mai presente ne la parte alimentazione ne la parte inverter della retroill. La scheda di cui parlo e' la AI-0066 che e' composta dall'inverter che monta l'IC oz960g ( http://monitor.espec.ws//files/oz960_applicationsschema_189.pdf ) e dall'alimentatore ( http://www.4shared.com/photo/dmg1uBmU/FAN7601_LIEN_CHANG_AI-0066_L17.html ) grazie Ales
Ospite Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Inserita: 11 settembre 2012 ... scusatemi se ho sbagliato, ho visto solo ora che c'e' una sezione apposta, "monitor". se il moderatore lo ritiene opportuno direi di spostale la discussione li' grazie ales
JonnyBrek Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Inserita: 11 novembre 2012 Il difetto mi sembra chiaro. O sono le lampade esaurite o il modulo inverter da sostituire.
3kek1 Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 sul pin 2 e 9 ho tensioni sempre al di sotto dei 2 volt mentre ho notato sul pin 10 alcuni picchi di tensione che (mi sembra) mandano in blocco l'ic, sopratutto quando accendo o spengo carichi oltre i 100 watt sulla ma sul pin 2 di cosa?? E i picchi di quanto sono? Ma soprattuto su che tens. normalmente...
black.sabbat Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 ma di quale pin parlate non vi capisco comunque come dice giovanni o sono le lampade o i trasformatori che alimentano le lampade ,vedo che quella scheda ne monta 2.smontali e vedi se trovi differenze quando li misuri.
3kek1 Inserita: 15 novembre 2012 Segnala Inserita: 15 novembre 2012 Probabilm. parlavi della conness. tra scheda alim. e quella video, i 2v sono normali in genere se sono BL_ON o DIM, i picchi direi di no, hai montato elettrolitici a bassa esr?
Messaggi consigliati