Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Retroilluminazione L1730 Flatron

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ed un grazie anticipato....

ho problemi a riparare un LG flatron l1730

dopo aver sostituito tutti i condensatori del circuito di alimentazione 12 e 5 volt (gonfi e non) ho ancora il problema della retroilluminazione che mi si spegne sporadicamente sia a freddo e a caldo.

una cosa strana che ho notato e' che se accendo o spengo carichi oltre i 100 watt sulla rete elettrica, la retroill. si spegne.

sul pin 2 e 9 ho tensioni sempre al di sotto dei 2 volt mentre ho notato sul pin 10 alcuni picchi di tensione che (mi sembra) mandano in blocco l'ic, sopratutto quando accendo o spengo carichi oltre i 100 watt sulla rete elettrica, picchi che non rieco a filtrare.

ho provato a cercare lo schema dell'LG ma sullo schema non e' mai presente ne la parte alimentazione ne la parte inverter della retroill.

La scheda di cui parlo e' la AI-0066 che e' composta dall'inverter che monta l'IC oz960g ( http://monitor.espec.ws//files/oz960_applicationsschema_189.pdf )

e dall'alimentatore ( http://www.4shared.com/photo/dmg1uBmU/FAN7601_LIEN_CHANG_AI-0066_L17.html )

grazie

Ales

Inserita:

... scusatemi se ho sbagliato, ho visto solo ora che c'e' una sezione apposta, "monitor".

se il moderatore lo ritiene opportuno direi di spostale la discussione li'

grazie

ales

• 2 months later...
Inserita:

Il difetto mi sembra chiaro. O sono le lampade esaurite o il modulo inverter da sostituire.

Inserita:
sul pin 2 e 9 ho tensioni sempre al di sotto dei 2 volt mentre ho notato sul pin 10 alcuni picchi di tensione che (mi sembra) mandano in blocco l'ic, sopratutto quando accendo o spengo carichi oltre i 100 watt sulla

ma sul pin 2 di cosa?? E i picchi di quanto sono? Ma soprattuto su che tens. normalmente...

Inserita:

ma di quale pin parlate non vi capisco :senzasperanza: comunque come dice giovanni o sono le lampade o i trasformatori che alimentano le lampade ,vedo che quella scheda ne monta 2.smontali e vedi se trovi differenze quando li misuri.

Inserita:

Probabilm. parlavi della conness. tra scheda alim. e quella video, i 2v sono normali in genere se sono BL_ON o DIM, i picchi direi di no, hai montato elettrolitici a bassa esr?