walter longo Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 (modificato) Ciao Riccardo, non parlavo di comprare un oscilloscopio, sarebbe veramente esagerato anche se sono appassionato;( poi sotto questi chiari di luna) ma mi è sembrato di aver visto qualcosa sul web riguardo a questo strumento, e si poteva usare col PC. Non ho approfondito perchè avevo altro da fare. Comunque il mio indirizzo di posta è questo : ******[at]hotmail.it. Non ho capito cosa significa MP Ciao e Grazie anche a Angelo. Modificato: 27 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci il regolamento vieta di pubblicare indirizzi mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 ho tolto la tua mail come da regolamento. Dovevi spedirmela in MP Messaggio Privato,comunque prima di cancellarla l'ho trascritta .Adesso vedo quello che trovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 Grazie Riccardo, è una cosa che si può costruire come vedo ma avrei bisogno di qualche informazione in più per favore. Non so se è tutto qui quello che mi hai mandato e cioè quel piccolo schemino con un jak due resistenze e un pò di diodi , o c'è qualche altra cosa che non sono riuscito ad aprire? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2012 (modificato) il programma non c'era? Forse il mio client di posta ha bloccato l'exe e l'ha rinominato. Provo a caricarlo nel sito. Modificato: 27 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 2 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2013 http://www.google.it...iw=1024&bih=643 salve a tutti, dopo un pò di riposo , torno a fare gentilmente una domanda su questo famoso ampli; controllando i punti 1, e 2 sulla scheda del pre ampl . li ho trovati in corto con la carcassa; è normale ? secondo me, no! vorrei cortesemente un vostro parere. Grazie, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2013 Ciao Walter, a cosa ti riferisci quando dici al punto 1 e 2 sulla scheda del preamplificatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Italicus Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 Il sito proposto da mimoza per "l'oscilloscopio col pc" è esatto. Il programma è VISUAL ANALYSER,da vedere anche la sezione HARDWARE dello stesso sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2013 Carissimo MIMOZA, chiedo scusa se non ho risposto prima , sono stato impedito; sullo schema che si trova in rete alla voce AMPLIFICATORE KENWOOD KA 2600 e che cercherò di inserire,( non so con quanta percentuale di riuscita ) sono evidenti due settori (rettangoli) tratteggiati; in testa a uno c'è scritto PRE AMP UA13241E, e in testa all'altro c'è scritto MAIN AMP UA1382J. Ora guardando a sinistra del PRE AMP, si vedono sul riquadro tratteggiato i vari punti di collegamento che partono dalla scheda di questo PRE AMP e vanno un pò in giro, su spinotti RCA e potenziometri rotativi e altro. Controllando i punti 1 e 2 , sono in corto con la struttura metallica della carcassa, come mai? Staccandoli cioè dissaldandoli dai punti 1 e 2 , e controllando la scheda sempre ai punti 1 e 2, non c'è corto quindi la scheda è efficiente. Spero di essere stato chiaro e comunque aspetto chiarimenti Grazie tante e tanti saluti! Ciao http://www.google.it/search?q=AMPLIFICATORE+KENWOOD+KA+2600&hl=it&biw=1024&bih=643&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=UVp6UcuJFojTsgbS4IHQCw&sqi=2&ved=0CDQQsAQ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 6 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2013 Salute a tutti, aspetto con pazienza qualche consiglio. Grazie! http://it.emcelettronica.com/external?url=http://www.fotoalbumet.com/u/00/24/40/files/Manuals/KA-2600.PNG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 (modificato) Modificato: 7 maggio 2013 da walter longo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 10 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2013 Scusate l'ignoranza, ma non sto tutti i giorni a smanettare e quindi nel penultimo messaggio non ho inserito nel modo corretto la foto dello schema. E visibile invece nella sezione downlaod, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 12 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 schema Amplificatore Kenwood Mod Ka2600 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 visto che hai qualche difficoltà a pubblicare lo schema,ti aiuto io Cliccare qui per scaricarlo e poi ancora su get manual appena appare in basso sotto il preview Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 Ciao Walter, guardando lo schema, il pin 5 del commutatore in ingresso non dovrebbe essere assolutamente a massa telaio, chiaro che se lo è l'ampli non funziona ! verifica senza alcun cavetto collegato se il corto rimane, se sì , devi trovare in che punto del circuito si è creato il corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 12 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 Prova a controllare con un ohmetro i condensatori le pre Cd 16,17,18,19 che non siano in corto circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 12 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2013 Grazie Riccardo per aver inserito in questa discussione lo schema. Ho provato più volte, e forse sono riuscito a caricarlo nella sezione download. Ancora grazie. Ciao Mimoza , controllerò come mi hai detto e ti terrò informato Grazie ti saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2013 Ciao Mimoza , ho controllato i quattro condensatori col tester e risultano efficienti; comunque li ho sostituiti con alcuni che hanno una tensione leggermente più alta, ma la capacità è la stessa. Cambia qualcosa? Mi resta controllare per bene quel maledetto potenziometro, come mai quei punti risultano a massa. Ti saluto e ti farò sapere ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 17 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2013 Carissimo Mimoza, nonostante tutto il mio impegno e la mia pazienza, sono ancora a un punto morto. Quei punti, risultano a massa quando il potenziometro viene sistemato sulla posizione di Tuner, Tape e Aux, ed è giusto perchè su un settore del potenziometro ci sono ponticellati i collegamenti visibili con i numeri 1 , 11 e 12 ( sezione S1-4f); questo ponticello va a finire sul negativo della scheda PRE AMP e quindi a massa. Ho controllato il filo di entrata dallRCA Tuner fino ai vari potenziometri e tutto sembra in ordine. Cosa resta da fare, come mi devo muovere? Aspetto qualche consiglio Grazie, Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 17 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2013 Ciao Walter, evidentemente nel commutatore c'è la massa per evitare eventuali ronzii. Il commutatore si riuscirebbe a scomporlo ? Non vorrei ci sia qualche piedino di strisciamento interno che crea un cotrocircuito. prova a verificare, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 Ciao Mimoza, domani cercherò di caricare una foto del commutatore scomposto. Ora ho da fare una domanda. Sullo schema sono visibili i 4 spinotti tipo RCA che si chiamano PRE OUT e MAIN IN.L'esterno di questi è collegato a massa , mentre per quanto riguarda l'interno dello spinotto, si vede una mezzaluna, cioè sembra che ci sia un ponte tra i due spinotti (quella linea curva che unisce l'interno degli spinotti). Misurando col tester invece, non c'è continuità; sono isolati l'uno dall'altro . Ma dico io quella linea curva che unisce i due interni è da considerare un ponte , e quindi manca, o è stata fatta a caso? Ricordiamoci che se metto un segnale audio sui punti 3 e 4, del MAIN AMP si sente ad alto volume. Cosa può succedere se unisco quei punti? Ti saluto Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2013 nulla, il ponte a mezzaluna serve per questo ,unire il preampl col finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 Scusa Walter, ma già all'inizio della discussione ti era stato detto e se non sbaglio inserita una foto da parte di Riccardo, ma tu avevi confermato che questi cavallotti non esistevano. Cerca di fare un po' d'ordine.....non è che qualcuno li ha tolti semplicemente ? E l'ampli funzioni regolarmente, aggiungendo i due cavallotti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 se così fosse andiamo a cercare walter per strozzarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 Carissimi Riccardo e Mimoza, quel dubbio io l'ho avuto da quando mi avete parlato di un ponticello che ponticellava i 4 spinotti RCA PRE OUT al MAIN IN. Io vi ho detto che non era presente materialmente anche se lo schema lo prevedeva; comunque controllando alcuni transistor all'inizio della discussione sulla scheda del MAIN IN, sono risultati danneggiati e quindi li ho sostituiti. Ora dopo aver sostituito un sacco di condensatori elettrolitici e altri transistor sia pure efficienti, è ritornata l'idea di quei famosi ponticelli,e cioè sono necessari, non servono, allora per non fare altri danni, ho chiesto aiuto, e voi come sempre, più gentili che mai mi avete risposto. Quando ho letto la risposta di Riccardo mi sono precipitato a inserire i famosi ponti. Con grande sorpresa , l'ampli ha cominciato a fare il suo lavoro. FUNZIONA!!!! Amici miei vi ringrazio tantissimo, avete avuto tanta ma tanta pazienza, vi saluto e vi rimando alla prossima. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 adesso dacci l'indirizzo per venire a strozzarti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati