Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Kenwood Mod Ka2600 muto

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Ciao Riccardo, non parlavo di comprare un oscilloscopio, sarebbe veramente esagerato anche se sono appassionato;( poi sotto questi chiari di luna) ma mi è sembrato di aver visto qualcosa sul web riguardo a questo strumento, e si poteva usare col PC. Non ho approfondito perchè avevo altro da fare. Comunque il mio indirizzo di posta è questo : ******[at]hotmail.it. Non ho capito cosa significa MP Ciao e Grazie anche a Angelo.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
il regolamento vieta di pubblicare indirizzi mail

• Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• walter longo

36

• mimoza

16

• Riccardo Ottaviucci

13

• maguls

4

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho tolto la tua mail come da regolamento.

Dovevi spedirmela in MP Messaggio Privato,comunque prima di cancellarla l'ho trascritta .Adesso vedo quello che trovo

Inserita:

Grazie Riccardo,

è una cosa che si può costruire come vedo ma avrei bisogno di qualche informazione in più per favore. Non so se è tutto qui quello che mi hai mandato e cioè quel piccolo schemino con un jak due resistenze e un pò di diodi , o c'è qualche altra cosa che non sono riuscito ad aprire? Ciao.

Riccardo Ottaviucci

il programma non c'era? Forse il mio client di posta ha bloccato l'exe e l'ha rinominato.

Provo a caricarlo nel sito.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 5 months later...
walter longo
Inserita:

http://www.google.it...iw=1024&bih=643

salve a tutti, dopo un pò di riposo , torno a fare gentilmente una domanda su questo famoso ampli; controllando i punti 1, e 2 sulla scheda del pre ampl . li ho trovati in corto con la carcassa; è normale ? secondo me, no! vorrei cortesemente un vostro parere. Grazie, saluti.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao Walter, a cosa ti riferisci quando dici al punto 1 e 2 sulla scheda del preamplificatore ?

Inserita:

Il sito proposto da mimoza per "l'oscilloscopio col pc" è esatto.

Il programma è VISUAL ANALYSER,da vedere anche la sezione HARDWARE dello stesso sito.

• 1 month later...
Inserita:

Carissimo MIMOZA, chiedo scusa se non ho risposto prima , sono stato impedito; sullo schema che si trova in rete alla voce AMPLIFICATORE KENWOOD KA 2600 e che cercherò di inserire,( non so con quanta percentuale di riuscita ) sono evidenti due settori (rettangoli) tratteggiati; in testa a uno c'è scritto PRE AMP UA13241E, e in testa all'altro c'è scritto MAIN AMP UA1382J. Ora guardando a sinistra del PRE AMP, si vedono sul riquadro tratteggiato i vari punti di collegamento che partono dalla scheda di questo PRE AMP e vanno un pò in giro, su spinotti RCA e potenziometri rotativi e altro. Controllando i punti 1 e 2 , sono in corto con la struttura metallica della carcassa, come mai? Staccandoli cioè dissaldandoli dai punti 1 e 2 , e controllando la scheda sempre ai punti 1 e 2, non c'è corto quindi la scheda è efficiente. Spero di essere stato chiaro e comunque aspetto chiarimenti Grazie tante e tanti saluti! Ciao

http://www.google.it/search?q=AMPLIFICATORE+KENWOOD+KA+2600&hl=it&biw=1024&bih=643&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=UVp6UcuJFojTsgbS4IHQCw&sqi=2&ved=0CDQQsAQ

• 2 weeks later...
ka- 2600111 visualizzatore foto di windows Modificato: da walter longo
Inserita:

Scusate l'ignoranza, ma non sto tutti i giorni a smanettare e quindi nel penultimo messaggio non ho inserito nel modo corretto la foto dello schema. E visibile invece nella sezione downlaod, grazie!

Inserita:

...schema...amplificatore-kenwood...

schema Amplificatore Kenwood Mod Ka2600

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

visto che hai qualche difficoltà a pubblicare lo schema,ti aiuto io

Cliccare qui per scaricarlo e poi ancora su get manual appena appare in basso sotto il preview

Inserita:

Ciao Walter, guardando lo schema, il pin 5 del commutatore in ingresso non dovrebbe essere assolutamente a massa telaio, chiaro che se lo è l'ampli non funziona !

verifica senza alcun cavetto collegato se il corto rimane, se sì , devi trovare in che punto del circuito si è creato il corto.

Inserita:

Prova a controllare con un ohmetro i condensatori le pre Cd 16,17,18,19 che non siano in corto circuito.

Inserita:

Grazie Riccardo per aver inserito in questa discussione lo schema. Ho provato più volte, e forse sono riuscito a caricarlo nella sezione download. Ancora grazie.

Ciao Mimoza , controllerò come mi hai detto e ti terrò informato Grazie ti saluto.

Inserita:

Ciao Mimoza ,

ho controllato i quattro condensatori col tester e risultano efficienti; comunque li ho sostituiti con alcuni che hanno una tensione leggermente più alta, ma la capacità è la stessa. Cambia qualcosa?

Mi resta controllare per bene quel maledetto potenziometro, come mai quei punti risultano a massa. Ti saluto e ti farò sapere ciao.

Inserita:

Carissimo Mimoza,

nonostante tutto il mio impegno e la mia pazienza, sono ancora a un punto morto. Quei punti, risultano a massa quando il potenziometro viene sistemato sulla posizione di Tuner, Tape e Aux, ed è giusto perchè su un settore del potenziometro ci sono ponticellati i collegamenti visibili con i numeri 1 , 11 e 12 ( sezione S1-4f); questo ponticello va a finire sul negativo della scheda PRE AMP e quindi a massa. Ho controllato il filo di entrata dallRCA Tuner fino ai vari potenziometri e tutto sembra in ordine. Cosa resta da fare, come mi devo muovere? Aspetto qualche consiglio Grazie, Saluti

Inserita:

Ciao Walter, evidentemente nel commutatore c'è la massa per evitare eventuali ronzii. Il commutatore si riuscirebbe a scomporlo ? Non vorrei ci sia qualche piedino di strisciamento interno che crea un cotrocircuito. prova a verificare,

Inserita:

Ciao Mimoza,

domani cercherò di caricare una foto del commutatore scomposto. Ora ho da fare una domanda. Sullo schema sono visibili i 4 spinotti tipo RCA che si chiamano PRE OUT e MAIN IN.L'esterno di questi è collegato a massa , mentre per quanto riguarda l'interno dello spinotto, si vede una mezzaluna, cioè sembra che ci sia un ponte tra i due spinotti (quella linea curva che unisce l'interno degli spinotti). Misurando col tester invece, non c'è continuità; sono isolati l'uno dall'altro . Ma dico io quella linea curva che unisce i due interni è da considerare un ponte , e quindi manca, o è stata fatta a caso? Ricordiamoci che se metto un segnale audio sui punti 3 e 4, del MAIN AMP si sente ad alto volume. Cosa può succedere se unisco quei punti? Ti saluto Ciao.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nulla, il ponte a mezzaluna serve per questo ,unire il preampl col finale

Inserita:

Scusa Walter, ma già all'inizio della discussione ti era stato detto e se non sbaglio inserita una foto da parte di Riccardo, ma tu avevi confermato che questi cavallotti non esistevano. Cerca di fare un po' d'ordine.....non è che qualcuno li ha tolti semplicemente ? E l'ampli funzioni regolarmente, aggiungendo i due cavallotti !

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se così fosse andiamo a cercare walter per strozzarlo :angry:

Inserita:

Carissimi Riccardo e Mimoza,

quel dubbio io l'ho avuto da quando mi avete parlato di un ponticello che ponticellava i 4 spinotti RCA PRE OUT al MAIN IN.

Io vi ho detto che non era presente materialmente anche se lo schema lo prevedeva; comunque controllando alcuni transistor all'inizio della discussione sulla scheda del MAIN IN, sono risultati danneggiati e quindi li ho sostituiti. Ora dopo aver sostituito un sacco di condensatori elettrolitici e altri transistor sia pure efficienti, è ritornata l'idea di quei famosi ponticelli,e cioè sono necessari, non servono, allora per non fare altri danni, ho chiesto aiuto, e voi come sempre, più gentili che mai mi avete risposto. Quando ho letto la risposta di Riccardo mi sono precipitato a inserire i famosi ponti. Con grande sorpresa , l'ampli ha cominciato a fare il suo lavoro. FUNZIONA!!!! Amici miei vi ringrazio tantissimo, avete avuto tanta ma tanta pazienza, vi saluto e vi rimando alla prossima. Ciao.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso dacci l'indirizzo per venire a strozzarti... :roflmao: