Ercolino22 Inserito: 12 settembre 2012 Segnala Inserito: 12 settembre 2012 Salve. Da qualche giorno, non funzionano più i comandi del frontalino di questa autoradio. Ovvero: per accendere l'autoradio, devo aprire il frontalino e richiuderlo. A radio accesa dal display del frontalino appare la frequenza di una radio presa per default. SE voglio cambiare frequenza i comandi del frontalino non rispondono, nessuno di essi. Funziona solo il tasto in basso a dx che serve a spegnere l'autoradio, Se voglio cambiare da TUNER a CD devo aprire il frontalino e richiuderlo, facendo così si attiva il lettore cd. Se voglio tornare il TUNER basta aprire il frontalino e richuderlo. Sapete dirmi cosa devo fare? Ciao.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Inserita: 12 settembre 2012 forse il flat cable difettoso?
Ercolino22 Inserita: 12 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2012 salve. non penso sia il flat che unisce il frontalino alla scheda madre dell'autoradio. Ti dirò di più. Ieri, dopo aver aperto il "malato" , ho sollevato la parte del lettore cd, ed ho staccato il frontalino dalla scheda madre, sfilando dalla presa il cavo flat che tu intendi. Ho dato un veloce controllo e secondo me, quello che si è rotto è proprio il processore che gestisce le operazioni del frontalino. A questo punto, visto che il processore è di tipo flat e sicuramente non si trova in giro se non dall'assistenza Sony...... ho rimontato il tutto. Ciao Riccardo e grazie per l'interessamento. Rimango comunque in attesa di altri eventuali consigli. Ciao
Ercolino22 Inserita: 13 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2012 (modificato) Salve. Ho contattato fisicamente un centro di assistenza Sony. Ebbene, dopo che ha visto l'autoradio e i suoi difetti, mi ha subito detto che bisogna sostituire il frontalino. Purtroppo penso che la spesa, superi il mio budget. aspetto di trovarlo su internet di seconda mano e poi vi farò sapere. A presto. Modificato: 13 settembre 2012 da Ercolino22
Ercolino22 Inserita: 14 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2012 Salve. Sarà stato un caso, ma mentre ero in auto con l'autoradio accesa e a tutto volume, visto che i tasti non rispondevano al comandi,..... ebbene come per incanto l'autoradio è tornata a funzionare. Adesso il frontalino risponde completamente alla pressione di ogni tasto. Quasi non ci credo !!! Non penso sia nemmeno il caso di porre questo post nei guasti risolti. Un abbraccio a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2012 Segnala Inserita: 15 settembre 2012 non illuderti,se il guasto c'è si rifarà vivo,speriamo più in là possibile
Messaggi consigliati