Vai al contenuto
PLC Forum

Autoradio Sony Mod. Cdx Mp40

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Da qualche giorno, non funzionano più i comandi del frontalino di questa autoradio.

Ovvero: per accendere l'autoradio, devo aprire il frontalino e richiuderlo. A radio accesa dal display del frontalino appare la frequenza di una radio presa per default. SE voglio cambiare frequenza i comandi del frontalino non rispondono, nessuno di essi. Funziona solo il tasto in basso a dx che serve a spegnere l'autoradio,

Se voglio cambiare da TUNER a CD devo aprire il frontalino e richiuderlo, facendo così si attiva il lettore cd. Se voglio tornare il TUNER basta aprire il frontalino e richuderlo.

Sapete dirmi cosa devo fare?

Ciao.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse il flat cable difettoso?

Inserita:

salve.

non penso sia il flat che unisce il frontalino alla scheda madre dell'autoradio.

Ti dirò di più.

Ieri, dopo aver aperto il "malato" , ho sollevato la parte del lettore cd, ed ho staccato il frontalino dalla scheda madre, sfilando dalla presa il cavo flat che tu intendi.

Ho dato un veloce controllo e secondo me, quello che si è rotto è proprio il processore che gestisce le operazioni del frontalino.

A questo punto, visto che il processore è di tipo flat e sicuramente non si trova in giro se non dall'assistenza Sony...... ho rimontato il tutto.

Ciao Riccardo e grazie per l'interessamento.

Rimango comunque in attesa di altri eventuali consigli.

Ciao :smile:

Inserita: (modificato)

Salve.

Ho contattato fisicamente un centro di assistenza Sony.

Ebbene, dopo che ha visto l'autoradio e i suoi difetti, mi ha subito detto che bisogna sostituire il frontalino.

Purtroppo penso che la spesa, superi il mio budget.

aspetto di trovarlo su internet di seconda mano e poi vi farò sapere.

A

presto. :thumb_yello:

Modificato: da Ercolino22
Inserita:

Salve.

Sarà stato un caso, ma mentre ero in auto con l'autoradio accesa e a tutto volume, visto che i tasti non rispondevano al comandi,.....

ebbene come per incanto l'autoradio è tornata a funzionare.

Adesso il frontalino risponde completamente alla pressione di ogni tasto.

Quasi non ci credo !!! :worthy:

Non penso sia nemmeno il caso di porre questo post nei guasti risolti.

Un abbraccio a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non illuderti,se il guasto c'è si rifarà vivo,speriamo più in là possibile