simon_carson Inserito: 12 settembre 2012 Segnala Inserito: 12 settembre 2012 (modificato) Ciao a tutti, ho un decoder digitale terrestre TeleSystem TS6206 DT che non si accende e in particolare il led rosso si accende per pochi secondi e poi si spegne. A vista sembra che tutti i condensatori siano a posto, mentre mi ero accorto che mancava la tensione di 1,8V in effetti il LDO LD1117dt18 era guasto e l'ho sostituito. Ora ho anche il 1,8V ma purtroppo il decoder continua a non accendersi e la parte indicata nella foto (HOT) si scalda in maniera preoccupante. Premesso che sulla scheda di alimentazione ho le tre tensioni (3,2V ; 5V ; 12V) e il LDO ora fornisce anche quella a 1,8V ... secondo voi cosa potrebbe essere ? A questo link (http://img402.imageshack.us/img402/7489/ts6206dt.jpg) potete trovare la foto nella quale e' indicata la zona che si surriscalda Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli e per tutti quelli che abitano nella zona di Milano / Como, se hanno bisogno di LDO LD1117dt18 ne ho 9 che mi avanzano :-) Modificato: 12 settembre 2012 da simon_carson
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Inserita: 12 settembre 2012 (modificato) mi sa che anche questo farà la stessa fine del suo gemello che mi è capitato un mese fa....stessi sintomi,stesse sostituzioni,ma discarica differente Modificato: 12 settembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Inserita: 12 settembre 2012 Su questi apparecchi c'e' poco da ragionare, scalda tutto con un phon, se c'e' qualche elettrolitico in perdita parte, in caso contrario mandalo a Napoli nelle nostre discariche che ci penseremo noi a mandarlo in Germania.
teppei Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Inserita: 12 settembre 2012 Luigi passando ovviamente da bolzano....
Luigi Di Donato Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Inserita: 13 settembre 2012 (modificato) Teppei, mi devi togliere una curiosita', se non sai cosa rispondere chiedi a tuo padre; Sono stato nella tua splendida terra, veramente bella, ho visto terra rossa e tantissime piante di ulivi, fichi e fichi d'india . Per quale motivo nel supermercato (a Polignano ) vendevano fichi d'india che venivano dalla Sicilia ?? Ho fatto il test stasera e devo dire che i vostri sono buoni come quelli dell'etna. Francesco ha detto: e l'Etna spusta'?? Modificato: 13 settembre 2012 da Luigi Di Donato
teppei Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Inserita: 13 settembre 2012 adesso chiedo alla mia collega proprio di polignano......
Luigi Di Donato Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Inserita: 13 settembre 2012 (modificato) Bene, salutami la tua amica e digli che sono amico di Nicola, il proprietario dell'hotel Nicolay a Polignano , dove l'anno scorso ho salvato un bambino dalla sua piscina e a momenti mi arrestavano pure, sicuramente conosce la storia che e' uscita anche per televisione. P.S. Chiedo scusa Al Sig. Simon Carson, in qualsiasi momento puo' informarci sull'esito della prova del phon. Modificato: 13 settembre 2012 da Luigi Di Donato
simon_carson Inserita: 17 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2012 Caro Luigi, Riccardo and all, vi ringrazio per i vostri consigli e il supporto morale :-), ma nonostante la sostituzione del LDO a 1,8V e la prova del phon non sono riuscito a farlo riaccendere ... Ora giace anch'esso in una discarica in provincia di Como vabbe' mi sono divertito lo stesso ... solo che comincio a preoccuparmi perche' in casa ho 3 DTT della Tele System
scalzomen Inserita: 17 settembre 2012 Segnala Inserita: 17 settembre 2012 ... solo che comincio a preoccuparmi perche' in casa ho 3 DTT della Tele System ...eh...ma non è un problema solo della telesystem...sono un po tutti compari...anzi TS si salva forse un pochino rispetto ad altre marche svendute ad ancor meno. saluti
Messaggi consigliati