Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd Samsung Mod.Le32R86Bd Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,chiedo aiuto per un problema sul mio tv lcd samsung modello.le32r86bd,in pratica il tv non si accende, la spia frontale rimane fissa al momento dell'accensione lampeggia con un ticchettio continuo come se fosse un relee che non rimane eccitato,ho provato tutti i condessatori della scheda di alimentazione tutti ok provando a scaldare una parte col foon magicamente parte. Visto che non so più che pesci prendere Vi chiedo aiuto su come risolvere il problema è il trasformatore che è partito? anche se cosi fosse come è possibile che scaldandolo funzioni

confido in una vostra risposta ringraziandovi in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se ci sono saldature fredde o elettrolitici scarichi,col calore puoi riattivarli momentaneamente.A volte anche i trafo elevatori dell'inverter sono sensibili al calore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao, devi sostituire tutti gli elettrolitici sul secondario del trasformatore che livellano i 5 volt e i 12 volt

e vedrai che funziona, salutoni

Inserita:

vi ringrazio per le risposte tempestive adesso provo a cambiare i condensatori e poi vi faccio sapere come va!

Inserita:

grazie per i cosigli che mi avete dato era un condessatore grazie mille :thumb_yello: